Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 1923, Helen Mirren sulle scene a letto ed Harrison Ford: «Se non fossi sposata…»

1923, Helen Mirren sulle scene a letto ed Harrison Ford: «Se non fossi sposata…»

Helen Mirren, l’attrice premio Oscar, è entrata nel franchise di Yellowstone. Ha interpretato, infatti, la saggia e volitiva matriarca del ranch Cara Dutton nella prima stagione di 1923, che è arrivata in Italia lo scorso febbraio. Lo spin-off si è dimostrato all’altezza della serie tv originale e ha ricevuto lodi dal pubblico e dalla critica, oltre ad aver segnato il miglior debutto di una serie tv di Paramount+. Questi risultati hanno spinto naturalmente la rete a rinnovare 1923 per una seconda stagione. Potremo quindi continuare a vedere i due patriarchi, Jacob e Cara Dutton, difendere il Ranch di Yellowstone negli anni della Grande Depressione. La serie ha permesso a Helen Mirren di ricongiungersi con Harrison Ford, con il quale aveva condiviso il set nel lontano 1986 per il film Mosquito Coast. È infatti proprio l’attore di Indiana Jones a interpretare il ruolo del patriarca del ranch Yellowstone, Jacob Dutton.

Di recente Helen Mirren ha raccontato un divertente retroscena sulle scene che ha girato in camera da letto insieme a Harrison Ford.

L’attrice sta rilasciando una serie di interviste per promuovere 1923 in vista della stagione dei premi. Insieme ad altri attori del cast il 20 aprile ha partecipato all’evento The Wrap’s 2023 Awards Season Screening Series durante il quale, oltre a parlare della serie tv, ha condiviso molti retroscena sul suo rapporto con i colleghi del cast. A un certo punto si è lasciata andare, parlando delle scene che ha girato in camera da letto con Harrison Ford. Davanti ai presenti ha fatto una divertente confessione:

Dovevo essere a letto con lui, sai. Sono vestita fino a qui, ma sono sdraiata lì e penso: ‘Sono a letto con Harrison Ford’. Ero così eccitata, non potevo dirlo. Ho dovuto fingere di essere calma. Non dirglielo. Promettimelo.”

Helen Mirren nutre una sincera ammirazione per il collega e ha ammesso di essersi interessata al progetto del prequel di Yellowstone, proprio dopo aver saputo che anche Harrison Ford sarebbe stato coinvolto. Nel suo intervento ha riservato diversi complimenti all’interprete di Jacob Dutton e ha scherzato sul fatto che, se fosse single, potrebbe proverare a conquistarlo. Ecco quali sono state le sue parole:

“È incredibile. Lo è davvero. La statura morale che possiede come una grande, enorme star del cinema, da tutto questo tempo, essendo rimasto allo stesso tempo una persona che non ama le luci della ribalta. Ha questa qualità interiore. È arrivato a un punto in cui può essere facile lasciarsi andare con gli altri attori. Ma lui è immensamente generoso e incredibilmente professionale. Non è affatto una star del cinema viziata. Lo amo sinceramente. Se non fossi sposata…”

Helen Mirren potrà tornare presto a recitare al fianco dell’amato collega nella seconda stagione dello spin-off di Yellowstone.