in

Le 7 migliori scene musicali di New Girl

New Girl

In ogni Serie Tv fondamentale è il ruolo della musica. Non si tratta solamente di un semplice sottofondo, la cornice insignificante di una scena a sé stante. Il soundtrack è una parte integrante, poiché dà la possibilità di esprimere ciò che non viene detto dai personaggi. Dà voce a una sensazione, a uno stato d’animo che anche noi possiamo sentire, provare direttamente sulla nostra pelle. Non è un caso che tutte le scene più iconiche siano sempre collegate a una certa canzone, che ogni volta ci rimanda irrimediabilmente a quella determinata scena, minuti indelebili di fotogrammi impressi nella nostra mente, come se li stessimo vivendo esattamente in quell’istante. E in questo caso è doveroso citare New Girl.

new girl


Tra tutte le incredibili qualità della Serie Tv prodotta da Fox, sicuramente rientra la capacità di aver utilizzato un ampio repertorio musicale, riuscendo a trasformare delle semplici scene in momenti davvero memorabili. E per dimostrare quanto appena detto, vi presento quali sono stati i migliori momenti che hanno saputo combinare sceneggiatura e musica.

Ecco a voi i migliori momenti musicali di New Girl:

(non si tratta assolutamente di una classifica)

1) I Always Knew

new girl

Iniziamo questo bellissimo viaggio nel Soundtrack di New Girl partendo dal finale della Seconda Stagione, esattamente dagli ultimi due minuti. I protagonisti non potevano che essere i nostri amatissimi Nick e Jess, che qui vediamo compiere i primi passi all’interno di quella storia d’amore che stravolgerà completamente le loro vite.

Dopo aver rischiato di buttare tutto all’aria in un litigio, Miss Day chiede a un sorpreso Nick di fare un passo indietro. Di provare a ricominciare tutto da capo perché la relazione può davvero portare a qualcosa di buono. Perché vale la pena lottare.

Nelle parole di Jess traspare una vulnerabilità disarmante, un tentativo di rimettersi in gioco nonostante il rischio, la paura di essere feriti nuovamente, il terrore di non farcela. 

Siamo ben lontani dal lieto fine per la coppia, ma è proprio da questa scena – in cui si crea il mito degli “amanti in fuga” – che nutriamo speranza. Veniamo anche noi coinvolti in un entusiasmo misto all’amarezza di quel che sarà, che non possiamo prevedere ma solo vivere.

E ovviamente questa scena non poteva che essere accompagnata dalle nostalgiche note di I Always Knew del gruppo britannico The Vaccines. Con le loro parole sanno raccontare davvero ciò che rimane tra le righe.

I’m hanging on to what I don’t know
So let’s go to bed before you say something real
Let’s go to bed before you say how you feel

Written by Lisa Personeni

Vivo la mia vita tra una tazza di caffè al Central Perk e viaggi nel tempo in terre molto, ma molto lontane. A volte nel percorso mi tocca risolvere omicidi, avere a che fare con streghe o vampiri, oppure salvare l'intero genere umano. Tranquilli, sono cose di tutti i giorni

Serie Tv

LIVE EMMY AWARDS 2018 – Seguite con noi la notte più seriale dell’anno!

Serie Tv

Tutti i vincitori della 70a edizione degli Emmy Awards!