in

New Girl ed il lato oscuro che ci ha sempre nascosto

new girl

Il mondo delle Serie Tv è un mondo magico, pieno di scintillio, di mondi assurdi, di vite piene d’avventura, di risate, d’amore. Ma esiste sempre una parte oscura dietro ogni cosa, e siamo oggi qui per parlare della parte oscura di una serie che nessuno si aspetterebbe MAI: QUAL È IL LATO OSCURO DI NEW GIRL???

Partiamo dalla conformazione del gruppo: già è difficile la convivenza con una sola persona figuriamoci con altre 4, poi 5, poi 6 persone!
Non è già molto normale che una ragazza se ne vada a vivere con un gruppo di squinternati di prima categoria, una maestrina delle medie per giunta, ma effettivamente parliamo di Jess, quindi tutto è possibile.

case

Tralasciando la questione della casa, il fatto davvero particolarmente malato deriva dalle relazioni che si instaurano al suo interno. Beh, prima di tutto mi sembra ovvio parlare della relazione fra Jess e Nick. Obiettivamente è una cosa da malati rimanere nella stessa casa del proprio o della propria ex. Dopo che Nick e Jess si lasciano si instaurano dei meccanismi sociali davvero deviati e la convivenza stessa diventa qualcosa che nella realtà potrebbe essere studiata dal fior fior degli psicologi ma che nel telefilm viene smorzata da battute e situazioni divertenti.

Ottimo!

Essendo New Girl un telefilm del genere comedy è quello che ci aspettiamo, tuttavia se ci fermiamo un attimo a pensare, capiamo che la convivenza dei due che vedono i fidanzati/e, scopamiche/scopamici che fanno avanti e indietro dalla camera davanti è una cosa sentimentalmente, emotivamente, psicologicamente e fisicamente oscura.

Ma Nick nasconde altre malate ossessioni e criptiche verità. Il suo rapporto con Tran è veramente più che un rapporto “padre-figlio”: è proprio morboso. Per un beone burbero e anaffettivo (vi ricorda qualcuno?) come Nick è una cosa alquanto preoccupante il fatto che si veda con un tipo coreano a caso, gli racconta delle parti più profonde del suo animo e si fa non solo toccare, ma perfino cullare in acqua con un flauto che suona di sottofondo.

Jake Johnson

Ma ci sono anche altri generi di rapporti particolarmente sinistri. Pensiamo a Schmidt: tutta la sua vita è completamente distorta, la sua visione del mondo è distorta!!! Prima di tutto ha un attaccamento morbosamente atipico con Nick. Lo STANNIVERSARIO?!!?! Ha fatto una festa per celebrare la sua convivenza con Nick. Ok, l’amicizia è bella, ma il suo attaccamento al migliore amico è veramente problematico.

Per non parlare di quello con Cece. Schmidt l’ha sempre, sempre, sempre amata ma il suo amore va oltre l’ossessione in certi momenti della serie. Vi ricordate quando non stavano più insieme e faceva finta che il divano fosse Cece? E quando ha parlato per una cosa come 5 minuti con le tette di Cece perché lei era andata ad informarsi per ridurle?

misteri

Parlando di New Girl un altro elemento preoccupante è sicuramente il modo in cui Winston tratta Ferguson. Ferguson è il gatto che ha preso ad una sua ex che lo tradiva e da quel momento non se ne è più distaccato. Lo tratta come un figlio, soprattutto nei momenti di solitudine più acuta, ed è proprio come quei genitori apprensivi che controllano tutto della vita dei figli. Abbiamo anche un momento di Little Miss Ferguson Sunshine quando Winston lo porta a fare un’audizione dal fidanzato di Aly (in cui ha ovviamente trionfato).

Ma pensate anche a quando si trovò una in camera da letto che pensava di fare sesso con lui mentre Winston aveva portato avanti il gioco di parole “La mia gattina vuole incontrare il tuo gattino”, per puro scopo ricreativo di Ferguson. Il bello è che lui poi addirittura rifiuta le avance della ragazza che è costretta ad andarsene delusa, come la sua gattina.

New Girl

Infine è proprio la nostra New Girl Jess ad essere un personaggio che nasconde lati tenebrosi. Prima di tutto le basta un po’ di vino rosè per tirare fuori la Britney Spears che è in lei, ma anche le sue cose le fanno un effetto emotivamente e comportamentale CATASTROFICO.

Un altro suo problema sono le pieghe dei capelli. Vi ricordate quando grazie alla messa in piega passò una super serata con Cece e finì a casa di Bearclaw? Una persona normale ci sarebbe finita a letto, lei no invece! Finisce per scrivere insieme a lui un musical sugli animali della foresta!

Jessica Day

I protagonisti della nostra amata serie sono un po’ particolari, pazzi, malati, ed abbiamo visto come anche una serie così possa nascondere fatti che nella realtà starebbero a significare un’evidente necessità di terapisti e studi sociologici.

Tuttavia a noi New Girl piace per quello che è, e se ce ne sarà bisogno passeremo anche noi… AL LATO OSCURO!

Leggi anche – 10 Serie Tv che guarderebbe Jessica Day 

Passate anche dagli amici di NewGirl • Italia e Nick e Jess  NewGirl Italy e New Girl ϟ It’s Jess.!

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

10 celebrità che impazziscono per Breaking Bad (e noi non ne avevamo idea)

Serie Tv

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d’amore