in

Le 30 citazioni più iconiche di New Girl

New Girl è una commedia del 2011 della Fox, con protagonista la bellissima occhi da cerbiatto Zooey Deschanel che interpreta Jessica “Jess” Day, una ragazza che dopo aver scoperto che il suo ragazzo storico la tradiva, si cerca una nuova casa – ed una nuova vita – su Craiglist. Quando trova un loft occupato da tre giovani uomini – che dall’annuncio sembravano ragazze – si convince che sia il posto più adatto e, nonostante le iniziale ritrosie da parte di questi, Jess riuscirà presto a conquistare uno spazio nei loro cuori, in parte anche grazie all’aiuto di Cece, la sua migliore amica e modella.

New Girl si sviluppa tra un’alternanza di momenti comici, talvolta demenziali e momenti seri anche tristi. Ci cattura per la naturalezza dei personaggi, eccentrici ma strutturati, e per la facilità in cui ci si rispecchia nelle loro avventure. In particolare è facile trovarsi a tifare per le storie romantiche che prendono pieghe inaspettate come quella di Jess e Nick o anche Schmidt e Cece.

Attraverso le parole, o meglio le citazioni, vorrei evocare alcuni momenti che ritengo iconici di questa serie, sia per il lato spassoso che quello più profondo ma attenzione: contengono spoiler fino a fine quinta stagione!!!

Nota: perdonatemi se non sono quelle perfette della serie italiana ma gran parte le ho tradotte dalla versione inglese, e quando non ci sono riuscita o non rendevano bene ho lasciato entrambe le versioni.

Demenzialità

1- “Z per Zombie!” [Nick]

New Girl

2- “It’s happening!” Quando [Jess] cade completamente a caso

3- “Barattolo!” [Tutti]

4- “Winston, se pensi che quelle scarpe sono marroni, di che colore pensi di essere te?”  [Schmidt]

New Girl unemployed
Zooey Deschanel in New Girl

5- “My boobs are loving this unemployed thing. they don’t have to go to boob jail every day.” / “Le mie tette sono felici di essere disoccupate, adesso non sono più costretta a rinchiuderle” [Jess]

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

prigioni

Orange is The New Black, Wentworth e Prison Break: le prigioni dell’anima

breaking bad

Come è nato Breaking Bad