Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Annunciato il cast di Shadow and Bone, la serie Netflix tratta dalle saghe fantasy di Leigh Bardugo

Annunciato il cast di Shadow and Bone, la serie Netflix tratta dalle saghe fantasy di Leigh Bardugo

Habemus cast! Dopo mesi di silenzio e trepidante attesa e dopo aver ricaricato tantissime volte la pagina Twitter di Netflix e di Leigh Bardugo sperando di trovare nuovi indizi, oggi, 2 ottobre, finalmente scopriamo alcuni dei volti che daranno vita ai personaggi più importanti della serie tv Shadow and Bone, tratta dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo.

Netflix annunciò la realizzazione della serie circa un anno fa e l’aspetto più interessante, ma che allo stesso tempo preoccupa i fan, è che le puntate non solo tratteranno le vicende della trilogia principale, la Grisha, ma il tutto si intreccerà anche con i personaggi e gli eventi di un’altra duologia di Leigh Bardugo: Six of Crows, ambientata comunque nello stesso mondo di Shadow and Bone ma in tempi diversi.

Shadow and Bone

Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà Eric Heisserer e anche Shawn Levy, uno dei produttori di Stranger Things (di cui Netflix ha lanciato a sorpresa il teaser trailer della quarta stagione). Purtroppo però, per capire come hanno intenzione di rendere al meglio questi intrecci dovremo aspettare ancora un po’.

Possiamo comunque consolarci sapendo che nel team di sviluppo di Shadow and Bone è presente la stessa autrice dei libri.

Anzi, è stata lei stessa oggi ad aver pubblicato le foto di un cast che si prospetta perfetto.

https://www.instagram.com/p/B3Hr6oAl6c8/

Avete visto bene! Nel cast di Shadow and Bone è presente proprio lui: Ben Barnes. Versatile e magistrale nelle sue interpretazioni, questa volta ricoprirà il ruolo di un personaggio enigmatico, oscuro e affascinante della Grisha: The Darkling. Sempre per la trilogia principale abbiamo Jessie Mei Li nei panni della protagonista della storia, Alina Starkov, e Archie Renaux che interpreterà Malyen Oretsev.

Netflix ancora una volta sta realizzando i sogni di molti spettatori.

Invece, i volti di tre dei protagonisti di Six of Crows, perfetti anche loro a mio avviso, sono Freddy Carter per il freddo e calcolatore leader dei Dregs: Kaz Brekker. Amita Suman per Inej Ghafa e Kit Young che vestirà i panni del sorridente e ironico Jesper Fahey.

Adesso non ci resta che aspettare che anche gli altri Dregs vengano scelti e che gli otto episodi vengano girati.

Leggi anche: La prossima Serie Tv di Jim Parsons sarà Hollywood, di Ryan Murphy