in ,

Annunciato il cast di Shadow and Bone, la serie Netflix tratta dalle saghe fantasy di Leigh Bardugo

Habemus cast! Dopo mesi di silenzio e trepidante attesa e dopo aver ricaricato tantissime volte la pagina Twitter di Netflix e di Leigh Bardugo sperando di trovare nuovi indizi, oggi, 2 ottobre, finalmente scopriamo alcuni dei volti che daranno vita ai personaggi più importanti della serie tv Shadow and Bone, tratta dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo.

Netflix annunciò la realizzazione della serie circa un anno fa e l’aspetto più interessante, ma che allo stesso tempo preoccupa i fan, è che le puntate non solo tratteranno le vicende della trilogia principale, la Grisha, ma il tutto si intreccerà anche con i personaggi e gli eventi di un’altra duologia di Leigh Bardugo: Six of Crows, ambientata comunque nello stesso mondo di Shadow and Bone ma in tempi diversi.

Shadow and Bone

Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà Eric Heisserer e anche Shawn Levy, uno dei produttori di Stranger Things (di cui Netflix ha lanciato a sorpresa il teaser trailer della quarta stagione). Purtroppo però, per capire come hanno intenzione di rendere al meglio questi intrecci dovremo aspettare ancora un po’.

Possiamo comunque consolarci sapendo che nel team di sviluppo di Shadow and Bone è presente la stessa autrice dei libri.

Anzi, è stata lei stessa oggi ad aver pubblicato le foto di un cast che si prospetta perfetto.

View this post on Instagram

Finally, so thrilled and proud to share the brilliant leads of Shadow & Bone, coming soon to @netflix. I tagged them all so go follow for more updates and to see the magic we're creating. Here we go! #shadowandbone #sixofcrows #grishaverse #Netflix #adaptation #season1

A post shared by Leigh Bardugo (@lbardugo) on

Avete visto bene! Nel cast di Shadow and Bone è presente proprio lui: Ben Barnes. Versatile e magistrale nelle sue interpretazioni, questa volta ricoprirà il ruolo di un personaggio enigmatico, oscuro e affascinante della Grisha: The Darkling. Sempre per la trilogia principale abbiamo Jessie Mei Li nei panni della protagonista della storia, Alina Starkov, e Archie Renaux che interpreterà Malyen Oretsev.

Netflix ancora una volta sta realizzando i sogni di molti spettatori.

Invece, i volti di tre dei protagonisti di Six of Crows, perfetti anche loro a mio avviso, sono Freddy Carter per il freddo e calcolatore leader dei Dregs: Kaz Brekker. Amita Suman per Inej Ghafa e Kit Young che vestirà i panni del sorridente e ironico Jesper Fahey.

Adesso non ci resta che aspettare che anche gli altri Dregs vengano scelti e che gli otto episodi vengano girati.

Leggi anche: La prossima Serie Tv di Jim Parsons sarà Hollywood, di Ryan Murphy

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Fleabag - Phoebe Waller-Bridge

La terza stagione di Fleabag? «Quando avrò 50 anni» dice Phoebe Waller-Bridge

Willy, il principe di Bel Air: Will Smith lancia una linea d’abbigliamento ispirata alla Serie Tv