Vai al contenuto
Home » Netflix » 5 grandi rimpianti che non perdoneremo mai a Netflix

5 grandi rimpianti che non perdoneremo mai a Netflix

netflix

4) Tutto dopo la prima stagione di 13 Reasons Why

Netflix

Al contrario di tutti i punti sopracitati, qui il rimpianto che arde dentro di noi si fonda su un’idea diversa. 13 Reasons Why arrivò sul piccolo schermo in streaming come adattamento del romanzo di Jay Asher. Noi non vogliamo insegnare nulla, ma se una produzione adatta un romanzo coprendo una sola stagione su quattro, ai fan iniziano a tremare le gambe.

Basta scroll infinito! 🎬
Lascia che siano le migliori serie a trovarti.
Consigli personalizzati, no perdite di tempo.
Scopri Discover
Prova gratuita • Cancella quando vuoi

La prima stagione della serie tv Netflix non è perfetta, ma è un prodotto estremamente crudo e con uno scopo ben preciso e delineato: sbattere in faccia allo spettatore la crudeltà e la meschinità con le quali troppi adolescenti devono confrontarsi quotidianamente. Se la serie si fosse fermata lì non sarebbe stata un capolavoro ma ne avremmo apprezzato di molto le intenzioni: tuttavia, non lo ha fatto.


Dalla seconda stagione in poi, ormai orfani di un’opera alla quale affidarsi, gli sceneggiatori hanno provato a proseguire la trama creando situazioni ben poco realistiche e a volte addirittura sbagliate. L’idea di empatia è stata completamente distorta e la serie ha perso quei lati positivi che avevamo riconosciuto nella sua prima stagione. Qua purtroppo il dispiacere non è neanche su come sia proseguita, ma sul fatto che non si sia fermata quando poteva. Sarebbe stata una scelta molto più semplice e soddisfacente.

Pagine: 1 2 3 4