Vai al contenuto
Home » Netflix » 10 Cancellazioni che non perdoneremo mai e poi mai a Netflix

10 Cancellazioni che non perdoneremo mai e poi mai a Netflix

1899 (640x360)

7) Messiah

Il messiah nell'omonima produzione, un'altra delle Serie Tv da vedere su Netflix cancellate
Credits: Netflix

Messiah, per quanto controversa, è stata di certo una delle Serie Tv più interessanti e originali mai proposte dalla piattaforma. Al centro della storia troviamo Al – Messiah, un uomo che mina l’equilibrio del mondo con delle gesta miracolose che rassicurano i fedeli e fanno interrogare gli individui più razionali. A cercare di fornire le risposte adeguate ci penserà la CIA, ma nulla di quanto visto riuscirà mai a combattere il nostro dubbio circa la sua vera natura. La serie cerca infatti di confondere il telespettatore per tutto il tempo, non risparmiandolo neanche durante la scena finale.

La serie, composta da dieci puntate, sembrava pronta per tornare con una seconda stagione, ma Netflix ha deciso di interrompere il suo viaggio già poco tempo dopo il suo rilascio. Ancora adesso Messiah rimane per noi una Serie Tv affascinante e misteriosa, una produzione fatta di pochissime risposte e tantissime supposizioni. Non sapremo mai come questa storia sarebbe potuta giungere al termine, ma siamo certi che le basi per una continuazione c’erano tutte e che, ancora una volta, ne siamo stati privati.

8) Away

Hilary Swank in Away, una delle Serie Tv da vedere su Netflix ingiustamente cancellate
Credits: Netflix

Le aspettative erano altissime, e la prima e ultima stagione di Away, in termini di qualità, non le aveva di certo deluse. Con un cast d’eccezione in cui va fatta un menzione speciale a Hilary Swank, Away scrive una delle storie fantascientifiche più interessanti della piattaforma. Dolore, rabbia, speranza: in Away c’è tutto. C’è la storia di una donna che parte per una missione di tre anni nello spazio, ma c’è anche una donna che saluta la terra e tutto quello che ci vive dentro.

E’ l’avventura struggente di chi fa la scelta giusta, quella che ti cambia la vita a un prezzo altissimo. Ma questa è anche una storia che, a causa dei bassi ascolti, ha dovuto smettere di parlare per cominciare a stare in silenzio. Ad Away non è mai più stata data alcuna possibilità, non è stata concesso alcuna seconda occasione. Chi ha visto la prima stagione sa bene che cosa ci siamo persi, mentre chi non lo ha fatto può tranquillamente recuperarla. Away è una di quelle Serie Tv che vanno viste anche se cancellate.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5 6