3) The Last Word

Continuare la propria vita dopo la perdita di una persona amata è per tutti uno dei più grandi ostacoli che la nostra esistenza ci mette di fronte: riuscire a prendere con leggerezza un tema così insidioso è la sfida di The Last Word, la bizzarra e allo stesso tempo dolcissima nuova uscita Netflix del mese di settembre.
Dopo 25 anni di matrimonio, Karla di ritrova a perdere Stephan in circostanze inaspettate: senza preavviso e senza neanche potersene rendere conto suo marito è morto e tutto sembra crollare.
Tra segreti mai rivelati, proprietà di cui non era mai stata informata e una situazione economica tutt’altro che solida, Karla dovrà fare i conti con il misterioso lascito di suo marito e una vita assolutamente sconvolta dall’inestimabile perdita e dalle nuove rivelazioni che ne conseguono.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Sarà la nuova scelta di vita della nostra protagonista a tenere le redini del racconto di The Last Word: quando tutto sembra perso, Karla decide di intraprendere la carriera di elogista funebre con l’intento di esorcizzare il suo dolore e aiutare molti altri a superarlo.
La nuova dramedy tedesca incentrata sul tema luttuoso e sulla capacità di riuscire a continuare a vivere nonostante i grandi dolori della vita è sicuramente una delle nuove uscite Netflix più stravaganti del mese di settembre: capace come poche di far sorridere pur servendosi di un topic tanto insidioso quanto drammatico.