Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 5 migliori nuove Serie Tv Netflix da vedere in una giornata » Pagina 2

Le 5 migliori nuove Serie Tv Netflix da vedere in una giornata

2) La regina degli scacchi

nuove serie Netflix

Appoggiata a gran voce sia dalla critica che dal pubblico, The Queen’s Gambit è la serie rivelazione Netflix di questi ultimi giorni.

Disponibile dal 23 ottobre 2020, La regina degli scacchi ha conquistato in pochissimi giorni un’audience vastissima, facendo addirittura schiodare dal podio delle serie tv più viste della piattaforma quelle che fino ad allora venivano percepite come inscalfibili pietre miliari d’intrattenimento. Arrivata dal nulla e pronta a lasciare un segno indelebile tra le migliori produzioni originali Netflix, la serie con protagonista la carismatica Anya Taylor-Joy, ci racconta il mondo degli scacchi come non ce lo saremmo mai aspettati.

Basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis del 1983, The Queen’s Gambit ci affascina con il perturbante fascino della storia della sua protagonista, che ci coinvolge, anzi, ci travolge, fin dai suoi primi minuti.

Orfana dal passato difficile ma bambina prodigio degli scacchi, Beth Harmon combatte contro se stessa e i suoi avversari muovendo le pedine della propria scacchiera, vittima della sua dipendenza da psicofarmaci, carnefice di un folle desiderio di primeggiare e diventare in grande maestro di scacchi.

Regia e fotografia tecnicamente di altissimo livello ci accompagnano lungo le sole 7 ore che servono per concludere quella che si prefigura diventare una delle migliori nuove serie originali Netflix degli ultimi tempi.

Qualità e brevità possono coesistere, e The Queen’s Gambit ce lo dimostra con assoluta disinvoltura.

Pagine: 1 2 3 4 5