Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (26 febbraio-3 marzo)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (26 febbraio-3 marzo)

Sono state tante le novità di febbraio, e ora che sta per iniziare marzo il catalogo si riempirà di tante nuove serie tv e film da recuperare. Tra le novità di Netflix che debutteranno sulla piattaforma di streaming questa settimana, ci sarà un interessante documentario dedicato alla figura di Danny Casolaro. È molto atteso anche l’arrivo della nuova stagione di The Tourist, il thriller rivelazione con Jamie Dornan. Per i fan di una delle migliori serie tv italiane di sempre, Boris, ci sarà inoltre una grande sorpresa: potranno recuperare La linea verticale, scritta da Mattia Torre.

Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.

Martedì 27 febbraio

Chappelle’s Home Team – Donnell Rawlings: A New Day – speciale tv

È un nuovo giorno e Donnell Rawlings si sente bene. Indossa un vestito blu, dei calzini rossi ed è qui per parlare di relazioni tossiche, viaggi in Nuova Zelanda, invecchiamento, co-genitorialità e molto altro ancora. Sono queste le premesse del nuovo divertente spettacolo di stand-up comedy di Donnell Rawlings, prodotto da Dave Chappelle.

Mercoledì 28 febbraio

La Guerra dei Nonni – film

Due uomini incaricati di accudire i nipotini mentre i genitori sono in vacanza competono per l’affetto dei bambini, dando vita a sfide dai risultati esilaranti. Questa è la trama della commedia all’italiana che verrà caricata questa settimana e che vedrà tra i protagonisti Vincenzo Salemme e Max Tortora.

Spartan: Ultimate Team Challenge – serie tv originale

Tra le novità di Netflix che debutteranno questa settimana sulla piattaforma di streaming ci sarà anche un nuovo adrenalinico reality show intitolato Spartan: Ultimate Team Challenge. A gareggiare per riuscire a portare a casa il montepremi di 250.000 dollari sarà un team di atletici guerrieri, che devono ignorare i loro ego feriti e le lesioni fisiche subite e riuscire a distinguersi nelle estenuanti gare ad ostacoli.

American Conspiracy: Il caso Octopus – serie tv originale

Danny Casolaro è stato un giornalista freelance, che è stato trovato senza vita in una vasca da bagno nel 1991. La famiglia non ha mai creduto che si fosse trattato di un suicidio, ma ha portato avanti l’ipotesi secondo cui sarebbe stato messo a tacere da qualcuno per via delle indagini che stava conducendo. Lui stava indagando sul caso Octopus, una teoria della cospirazione che coinvolgeva vari livelli di governo globale, spie internazionali, cartelli della droga e politici degli Stati Uniti. La nuova docuserie Netflix ora cercherà di portare a galla la verità sulla morte di questo controverso giornalista.

Code 8: Parte 2 – film originale

Il film Code 8, con Stephen Amell e Robbie Amell, tornerà con un nuovo adrenalinico sequel. Questa volta la protagonista sarà una teenager che lotta per avere giustizia dopo che degli agenti di polizia corrotti hanno ucciso suo fratello. La giovane potrà avere l’aiuto di un ex-criminale e del suo partner in crime, mentre affronterà la minaccia rappresentata da un sergente molto apprezzato e protetto, che userà tutte le armi a sua disposizione per non essere incriminato.

Giovedì 29 febbraio – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Un coro di applausi – serie tv originale

Dopo Kübra e Cenere, un’altra interessante serie tv turca va ad aggiungersi al ricco catalogo di Netflix. Il protagonista di Un coro di applausi è un uomo con ansia esistenziale e tanta nostalgia della vita precedente in un’arancia, che si ritrova ad affrontare la sua strana famiglia.

The Tourist 2 – serie tv

Jamie Dornan è il protagonista della serie tv, che sta per tornare con una seconda attesa stagione. Al centro della storia c’è un irlandese che, dopo essere stato vittima di un incidente stradale, si sveglia in ospedale australiano con un’amnesia. Cerca allora di capire come mai si trovi lì e grazie all’aiuto di una donna del luogo apprende di essere in fuga da un passato oscuro. Ora i nuovi episodi continueranno a svelare il mistero di questo intricato thriller.

The Parades – film originale

Il nuovo film di uno dei più talentuosi registi giapponesi, Michihito Fujii, sarà una delle novità targate Netflix di questa settimana. La protagonista è una madre che cerca il figlio scomparso dopo una devastante calamità, finché non scopre di essere morta. Si unisce allora ad una “Parata” mensile, un raduno in cui i morti cercano le persone che sperano di rivedere. Questa è la novità che chiude l’offerta del mese di febbraio che è stato ricca di novità.

Venerdì 1 marzo

Saturno contro – film

Con l’inizio del mese di marzo arriva su Netflix uno dei più apprezzati film del regista Ferzan Özpetek. In Saturno contro un gruppo affiatato di amici gay ed etero ricorda il passato e fa un bilancio della propria vita, finché un evento inaspettato non inizia a dividerli. L’opera vede protagonista un super cast ricco di grandi nomi come Stefano Accorsi, Luca Argentero, Pierfrancesco Favino e Margherita Buy.

Io sono Mia – film

Tra le grandi novità di Netflix di questa settimana ci sarà anche un emozionante biopic, che porta la firma di Riccardo Donna. Il film ripercorre la vita, gli amori e i dolori di Mia Martini, partendo dal suo rientro a Sanremo del 1989. A interpretare una delle interpreti più potenti della musica italiana sarà Serena Rossi.

Fabrizio De André – Principe libero – serie tv

Luca Marinelli si cala nei panni del cantautore Fabrizio De André in una miniserie in due puntate. Al tempo della sua uscita nel 2018, la critica apprezzò l’interpretazione dell’attore che era stato capace di portare sullo schermo lo spirito dell’artista. La storia parte dal ripartimento, di cui è stato vittima insieme alla compagna Dori Ghezzi, per ripercorrere i momenti salienti del suo vissuto.

La meglio gioventù – serie tv

Gli abbonati a Netflix potranno recuperare questa settimana la serie tv in quattro puntate, andata in onda per la prima volta su Rai 1 nel 2003. Diretta da Marco Tullio Giordana, racconta la storia di uno psichiatra idealista e un poliziotto disilluso, le cui vite si intrecciano durante i tumulti sociali italiani nel corso di quattro decenni.

La linea verticale – serie tv

Il colosso dello streaming farà un enorme regalo ai fan di Boris: tutte le puntate de La linea verticale debutteranno su Netflix il primo marzo. La serie tv scritta da Mattia Torre è il racconto satirico e surreale di un reparto oncologico visto con gli occhi di un malato. Ad interpretare il protagonista è l’attore Valerio Mastandrea, che è affiancato da diversi volti familiari: Paolo Calabresi, Giorgio Tirabassi e Greta Scarano.

Quale delle novità di Netflix attendete di più questa settimana?