Vai al contenuto
Home » News

Sta arrivando Netflix Ultra, l’upgrade dell’abbonamento per il colosso streaming

Netflix

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Secondo quanto riferito, Netflix sta sperimentando un nuovo livello di abbonamento denominato “Ultra” che aumenterebbe il prezzo mensile persino superiore rispetto all’opzione “Premium” di 13,99 euro. Questo nuovo piano costerebbe infatti 16,99 euro e offre fino a quattro schermi in HDR, colori mozzafiato e un perfetto bilanciamento tra chiaro e scuro, con un miglioramento dell’audio. Questa opzione va ad aggiungersi alle altre tre presenti su Netflix. I più esperti già li conoscono: la versione Base, prevede un solo dispositivo collegato a 7,99 euro con risoluzione standard; la versione Standard HD, prevede la visione in simultanea di due dispositivi a 10.99 euro.

Infine, la versione Premium, prevede la visione in simultanea su quattro dispositivi a 13,99 euro. Netflix ha confermato a CNET che il test del livello dei prezzi Ultra è reale. Saran Smita, una portavoce della società ha dichiarato che:

In questo caso, stiamo testando punti di prezzo e funzionalità leggermente diversi per capire meglio come i clienti apprezzano Netflix. Testiamo continuamente nuove cose su Netflix e questi test di solito variano nel tempo.

Il piano Ultra potrebbe declassare l’attuale Premium e il piano Standard HD potrebbe vedere dimezzati i suoi schermi, da due a uno. Anno dopo anno, la piattaforma di streaming mondiale cerca sempre di rinnovarsi o quanto meno rinnovare il “guardaroba”. Quando incrementi il tuo catalogo così tanto, è logico pensare che prima o poi arriverà un aggiustamento sui prezzi. In un precedente articolo vi avevamo avvertito sul prossimo incremento di 700 contenuti originali e tutto accadrà entro la fine del 2018.

Gli utenti passano tantissimo tempo su Netflix e amano i contenuti prodotti come dimostra Ted Sarandos (capo dei contenuti) affermando che il 90% degli abbonati di Netflix guarda regolarmente i contenuti originali. Se l’offerta dovesse diventare permanente, attiverete questo tipo di abbonamento?

LEGGI ANCHE – Netflix, entro la fine del 2018 ci saranno circa 700 i nuovi contenuti originali sulla piattaforma: tutti i dettagli!

 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.