in ,

Netflix, entro la fine del 2018 ci saranno circa 700 i nuovi contenuti originali sulla piattaforma: tutti i dettagli!

Un piccolo anticipo era arrivato qualche mese fa e ve ne avevamo parlato in questo articolo. Ma adesso la cosa sembra concretizzarsi. Pare infatti che Netflix, entro la fine del 2018 sarà in grado di ospitare molte più Serie Tv e film rispetto a quello che immaginiamo. Questo accade proprio quando Disney, Fox e altre grandi aziende si sono unite per contrastare il servizio di streaming online più famoso al mondo.

A febbraio, il CFO di Netflix David Wells, ha annunciato che solo il 2018 avrebbe visto la pubblicazione di 700 titoli. Stiamo parlando sia di nuove Serie Tv con nuove stagioni che di ritorni (come la terza stagione di Stranger Things). Il servizio di streaming rimane un gigante dei media con oltre 109 milioni di abbonati globali. E nei prossimi anni, ognuno di questi abbonati si ritroverà dozzine di nuovi spettacoli e film Netflix da guardare ogni mese. Come ha osservato Ted Sarandos (capo dei contenuti) affermando che il 90% degli abbonati di Netflix guarda regolarmente i contenuti originali.

Netflix

Questa sarebbe un’ottima notizia per tutti coloro che amano i film e Serie Tv. Ma oltre alla quantità Netflix deve fare attenzione anche alla qualità dei progetti che ha in mente e quelli già sul mercato, cercando di rimanere sulla linea qualitativa di Serie come Stranger Things, Mindhunter, ecc. Reed Hastings, CEO di Netflix, ha investito circa 8 miliardi di dollari in contenuti originali più 2 miliardi solo per il merchandising legato ad essi. Per questo la promessa è quella di avere circa 700 nuovi titoli in catalogo entro la fine del 2018. Alcuni dei quali potrebbero non essere di produzione americana, vedi il gioiellino Dark mandato in onda il dicembre scorso. 

In più l’imminente collaborazione con Sky, grazie a Sky Q a partire dal 2019 potrebbe ulteriormente aumentare il divario con le altre competitor del settore. Ma per noi serie tv addicted significa solo più Serie Tv da guardare!

LEGGI ANCHE – Netflix, sta per arrivare la serie tv su Michael Jordan

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

alex

Alex, Inc ci saluta nel migliore dei modi

Narcos, ecco il nuovo cast della quarta stagione