Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Netflix dispone di un vasto catalogo in continua espansione, propone tantissimi titoli ogni mese, tra rinnovi e novità, spesso e volentieri anche interessanti. È talmente affermata da indurre addirittura il pubblico a vedere serie tv che altrimenti non vedrebbe altrove. Eppure il colosso della distribuzione ha le sue limitazioni. A causa di accordi o leggi di mercato, spesso al suo interno non è possibile trovare serie tv complete di tutte le loro stagioni.
Talvolta sono show finiti da tempo, altre volte ancora in corso. In ambedue i casi, per alcune serie tv amate da tanti fan, purtroppo Netflix non consente di stare al passo con i tempi. In questo caso è necessario affidarsi ad altri cataloghi di distribuzione oppure al canale che detiene i diritti della serie in questione, come ad esempio TIMvision per Vikings o Sky per Game of Thrones.
Alla luce di questo, vi proponiamo dieci titoli che rientrano in pieno in questa triste e sfortunata categoria.
1) Vikings
Probabilmente il period drama più seguito degli ultimi anni. Lo show narra le vicende del leggendario guerriero norreno Ragnar Lothbrok e della sua stirpe, e come la loro storia abbia rivoluzionato sia l’evoluzione del loro popolo che quella europea.
Lo show in questione è doppiamente triste nella sua distribuzione, poiché ogni stagione è divisa in due parti, le quali vengono rilasciate a distanza di 4 mesi l’una dall’altra. Alla luce di questo, purtroppo, su Netlix (come su qualsiasi altro catalogo che non sia quello di TIMvision) è possibile poter guardare fino alla prima metà della quinta stagione. Per la seconda parte, tuttora in corso, bisognerà aspettare la conclusione.








