Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix rimuove una funzione non molto amata dagli utenti

Netflix rimuove una funzione non molto amata dagli utenti

Netflix sta facendo parlare parecchio di se’ ultimamente. Come ben sappiamo, la piattaforma streaming più famosa al mondo è impegnata nell’ultimo periodo in un programma costellato di radicali cambiamenti, per l’azienda e per gli utenti. Numerose sono le novità introdotte nell’ultimo periodo – come l’abbonamento con pubblicità, che però non permette di visionare alcune serie tv presenti sulla piattaforma – numerosissime sono quelle che stanno per essere implementate, come il discussissimo stop agli account condivisi fuori dal proprio nucleo domestico, già introdotto in alcuni paesi dell’America Latina, in Spagna e in Portogallo. Presto, come già accade in Spagna e in Portogallo, anche in Italia si dovrà pagare una quota extra per condividere l’account con qualcuno che non fa parte del nostro nucleo domestico: si potrà condividere comunque con un limite massimo di persone (ecco quante) e pagando una somma extra, che potrebbe essere simile a quella che pagano in Spagna.

In attesa di capire cosa succederà in Italia, premettendo che comunque l’implementazione delle nuove regole di Netflix anche dalle nostre parti è imminente (entro Marzo 2023 dovrebbero essere operative), intanto Netflix continua a portare avanti la sua fase di profondi cambiamenti ed è notizia di questi giorni quella relativa a un altro cambiamento attuato, che sicuramente non farà strappare i capelli a nessuno.

Netflix rimuove una funzione

Netflix rimuove la funzione ‘Sorprendimi’ : secondo quanto riportato da AGI, l’azienda ha deciso di rimuovere la funzione ‘Sorprendimi’, il pulsante che in inglese si chiama ‘Play Something’ ed è stato introdotto nel 2021, ancora in periodo pandemico, quando gli utenti ormai esausti dai vari lockdown avevano cominciato a passare compulsivamente da una serie all’altra. In quel periodo, quel pulsante poteva avere una sua funzione, ma ad oggi è stato ritenuto dalla piattaforma che non sia più utile ne’ tantomeno necessario.

Un altro piccolo cambiamento in casa Netflix: rimaniamo ora in attesa dei più grossi, ma occhio ai possibili colpi di scena in materia di violazione della privacy.

Tag: