in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (25 – 31 maggio)

Netflix

Questo settimana stanno per arrivare due nuove serie tv. Per concludere coi fiocchi il catalogo mensile di maggio Netflix da il benvenuto a due contenuti originali: Snowpiercer e Space Force. Per capire meglio di cosa stiamo parlando continuate la lettura e non perdetevi le altre novità in arrivo.

Lunedì 25 Maggio

Snowpiercer – prima stagione

Netflix

Bong Joon-ho adesso è diventato un nome internazionale grazie alla vittoria di tre statuette Oscar: miglior film, miglior, regia e miglior sceneggiatura per il film Parasite. In realtà la carriera del regista è abbastanza lunga e passa dal film del 2013 Snowpiercer, con un cast stellato con Chris Evans, Tilda Swinton ed Ed Harris. La storia, adesso, è pronta a rivivere su Netflix con una serie di dieci episodi che andranno sulla piattaforma proprio oggi.

La serie segue una trama simile a quella del film, ma con personaggi nuovi con archi narrativi più lunghi. Dopo che un tentativo di ingegneria climatica per fermare il riscaldamento globale congela accidentalmente l’intera Terra, gli ultimi esseri umani rimasti vivono a bordo di un treno chiamato Snowpiercer, che circola in tutto il mondo. Il divario di classe è uno dei temi chiave della storia, che si basa sulla graphic novel francese Le Transperceneige di Jacques Lob. La sinossi di Netflix cita:

“Sette anni dopo che il mondo è diventato una terra desolata e ghiacciata, tutta la vita restante vive a bordo dell’enorme Snowpiercer. Lo Snowpiercer gira il globo all’infinito, diviso in classi, con le élite ricche davanti e le ‘tailies’ impoverite dietro. Snowpiercer racconta la storia di ciò che accade quando coloro che sono stati oppressi per tutta la vita decidono di resistere, insorgere e ribellarsi”.

Ecco chi farà parte della serie: Daveed Diggs interpreta il protagonista Layton Wells, Jennifer Connolly interpreta Melanie Cavill, Sasha Frolova interpreta Pixie Aariak, Alison Wright è Lilah Anderson, Annalise Basso interpreta la figlia LJ. Nel cast ci sono anche Mickey Summer, Benjamin Haigh, Roberto Urbina, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall e Sheila Vand. Invece, Sean Bean, si era già confermato nel cast per la seconda stagione.

Martedì 26 Maggio

Hannah Gadsby: Douglas – stand up comedy

Venerdì 29 Maggio

Space Force – prima stagione

Netflix

Steve Carell tornerà in una nuova serie tv per una comedy che ha creato con Greg Daniels, la mente dietro The Office USA. È la prima volta che i due lavorano insieme da quando Carell ha lasciato la serie nel 2011.Space Force vedrà Carell come il capo di quello che è essenzialmente un esercito per lo spazio.

In Space Force, Steve Carell interpreta Mark R Naird, un generale dell’esercito che nonostante non abbia apparentemente alcuna capacità di discernimento, diventa il capo della neonata Space Force. La nomina significa sradicare la sua famiglia – comprese la figlia e la moglie, interpretata da Lisa Kudrow – e trasferirsi in una zona remota del Colorado. La serie vede lui e i suoi colleghi cercare di realizzare alcune imprese scientifiche e strategiche (per nessuna delle quali sono preparati) per fare degli Stati Uniti la forza dominante nello spazio.

Oltre a Steve Carell e Lisa Kudrow, gli altri protagonisti della serie saranno: John Malkovich, Ben Schwartz, Jimmy O Yang, Diana Silvers, Tawny Newsome e il compianto Fred Willard.

Date da Mangiare a Phil – documentario originale – terza stagione

Domenica 31 Maggio

The Neon Demon

LEGGI ANCHE – Netflix, a settembre arriva Ratched: la nuova serie di Ryan Murphy

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (25 maggio – 31 maggio)

vikings 6

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata