in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (02-08 novembre)

Operation Christmas Drop. Kat Graham as Erica, Alexander Ludwig as Andrew in Operation Christmas Drop. Cr. Ricardo Hubbs//NETFLIX © 2020

Siamo pronti per una nuova settimana. Netflix ha deciso di accontentare un po’ tutti: abbiamo film non originali, film originali, serie tv nuove di zecca e anche quel che basta per far felici i più piccoli. Non mancano sicuramente le serie tv sul Natale, ma cari amici amanti dell’horror c’è qualcosa anche per voi. Ecco cosa ci aspetta su Netflix in questa prima settimana di Novembre:

Martedì 3 Novembre 

Iniziamo la settimana con un film non originale: Mother. Stiamo parlando di un film horror psicologico del 2017 scritto e diretto da Darren Aronofsky, con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer. La trama segue una giovane donna la cui vita tranquilla con il marito nella loro casa di campagna è sconvolta dall’arrivo di una coppia misteriosa.

Mother! è stata selezionata per competere per il Leone d’Oro alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stata presentata per la prima volta il 5 settembre 2017. È uscita negli Stati Uniti il 15 settembre 2017, per la Paramount Pictures, e ha incassato 44 milioni di dollari in tutto il mondo contro i 30 milioni di dollari del suo budget. Sebbene il film abbia ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, le sue allegorie bibliche e la rappresentazione della violenza hanno scatenato polemiche.

Mercoledì 4 Novembre 

Successivamente è il turno di Love & Anarchy una nuova serie tv originale Netflix.

Netflix

Quando Sofie, consulente in carriera e madre di due figli sposati, riceve l’incarico di rimodernare una vecchia casa editrice, incontra il giovane tecnico informatico Max. Tra i due inizia qualcosa di inaspettatto! Love & Anarchy è una commedia-drammatica svedese che arriva su Netflix. La serie è diretta da Lisa Langseth con Alex Haridi, Amanda Högberg e Antonia Pyk come scrittori. Pontus Edgren e Martina Håkansson sono produttori esecutivi. Il trailer è a dir poco strano, dove un consulente e un tecnico informatico giocano a un gioco pericoloso che prevede l’esposizione di foto e audaci osi. Sembra che la serie sarà esilarante e un’altra buona uscita aggiunta al genere della commedia romantica internazionale di Netflix.

Giovedì 5 Novembre 

Iniziamo con la carrellata di film (originale e non) a tema natalizio che proseguirà per tutto il mese. Intanto questo giovedì è il turno di Christmas Drop: operazione regali (Operation Christmas Drop).

Netflix

Netflix e l’amore per le rom-com. Operation Christmas Drop è la dolce storia di Erica Miller, e una guida turistica dell’Aeronautica Militare, il Capitano Andrew Jantz, che si scontrano sulla decisione di continuare o meno quella che sembra essere una missione che riscalda il cuore. Qui la sinossi ufficiale: “Per volere del suo capo, l’assistente del congresso Erica Miller è costretta a perdersi il Natale con la sua famiglia. Assegnata a una base dell’aviazione militare sulla spiaggia per trovare motivi per chiudere la struttura, Erica viene alle mani con il capitano Andrew Jantz, che non è d’accordo con il suo incarico”.

Ma la piattaforma non vuole abbandonare i fan amanti dell’horror. Ecco perché dopo la seconda stagione di The Haunting of Hill House, Paranormal (nuove serie tv originale) potrebbe fare al caso loro.

Netflix

Netflix sta per rilasciare presto qualche contenuto più spettrale per terrorizzare un po’ il suo pubblico. Paranormal prenderà spunto dall’omonima serie di romanzi horror di fantascienza dell’autore egiziano Ahmed Khaled Tawfik. Prima della sua morte, avvenuta nel 2018, l’autore aveva pubblicato 81 libri. Lo spettacolo è stato girato in Egitto con le riprese che si sono concluse recentemente dopo una pausa dovuta alla pandemia di coronavirus che ha visto l’interruzione della produzione.

Venerdì 6 Novembre 

Netflix strizza l’occhio anche ai più piccoli e approfittando dell’inizio del weekend lancia in catalogo Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare. Si tratta del quarto film della saga, uscito nel 2015. Nell’ultimo capitolo ritornano le voci originali: Jason Lee, Tony Hale, Kimberly Williams-Paisley, Josh Green e Bella Thorne, con le voci di Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Kaley Cuoco (al posto di Amy Poehler), Anna Faris e Christina Applegate.

Country Ever After – Reality 

Netflix

In quest’ultima serie reality di Netflix, “Country Ever After” (precedentemente conosciuta come “Country-ish”), segue il viaggio dell’artista country Coffey Anderson e di sua moglie, la ballerina hip-hop Criscilla Anderson, che si destreggiano tra famiglia, obiettivi di carriera e prove di fede attraverso una stagione di sfide di vita, grandi momenti e lotte per la salute. 

Domenica 8 Novembre 

Questa settimana non mancano i grandi classici. Cafè Society non sarà sicuramente il film migliore di Woody Allen ma per rilassarci in vista di una nuova settimana ce lo faremo andar bene. Café Society è un po’ tutto: una commedia-drammatica-romantica. Vanta, come quasi tutti i film di Allen, un cast d’eccezione: Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll e Ken Stott. La trama segue un giovane che si trasferisce a Hollywood negli anni Trenta, dove si innamora dell’assistente di suo zio, un potente agente di talento.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes l’11 maggio 2016 ed è stato distribuito nelle sale americane il 15 luglio dello stesso anno da Amazon Studios e Lionsgate. Ha ricevuto recensioni generalmente positive e ha incassato 43 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo a Novembre 2020!

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Friends: abbiamo scoperto quanti soldi Chandler ha prestato a Joey!

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi, la recensione della miniserie Netflix che sta incantando tutti