in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (1-7 marzo)

Netflix

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a marzo sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 22-28 febbraio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

1 marzo

Biggie: I got a story to tell – documentario originale

Un documentario di Netflix abbastanza audace che approfondisce la transizione di Biggie da adolescente spacciatore di crack a idolo hip-hop degli anni ’90 passando a soffermarsi sulla sua tragica fine. Quando il defunto Notorious B.I.G. è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame a novembre, HBO lo ha celebrato virtuale con un cortometraggio biografico. Un altro precedente lavoro sulla vita di Notorius B.I.G. ha preso vita nel 2009 con Sean “Puffy” Combs e la madre di Biggie, Voletta Wallace, come produttori.

Entrambi si sono uniti a nuovi collaboratori per un altro tentativo: “Biggie: I Got a Story to Tell” di Netflix. Quasi ogni decisione creativa rappresenta una sorta di inversione di ciò che è stato fatto con il biopic precedente. Non c’è più l’inesorabile, minacciosa attrazione verso il litigio con Tupac Shakur e l’ancora misterioso ma ormai esaurito omicidio che ha tolto la vita a Wallace nelle strade di Los Angeles nel 1997. Questo documentario però approfondirà i trionfi degli ultimi due anni di Biggie, in quello che sembra quasi un epilogo esteso.

Scemo & più Scemo – film

Scemo e più scemo è un film di Peter Farrelly con Jim Carrey e Jeff Daniels come protagonisti. Racconta la storia di Lloyd Christmas (Carrey) e Harry Dunne (Daniels), due amici stupidi ma ben intenzionati di Providence, Rhode Island, che intraprendono un viaggio attraverso il paese fino ad Aspen, Colorado, per restituire una valigetta piena di soldi al suo proprietario, pensando che sia stata abbandonata per errore anche se in realtà è stata lasciata come denaro per il riscatto. Il cast comprende: Lauren Holly, Karen Duffy, Mike Starr, Charles Rocket e Teri Garr.

Il film è uscito nel 1994 e ha subito ottenuto moltissimi consensi non solo nelle sale, incassando 247 milioni di dollari, ma anche un successo in seguito alla sua uscita. Il successo di Scemo e più scemo ha lanciato la carriera dei fratelli Farrelly e solidificato la reputazione di Carrey come uno degli attori più importanti degli anni 1990. Il film ha anche generato una serie TV animata, un prequel 2003, e un sequel 2014.

Final Destination – film

È un franchise horror americano composto da cinque film, due fumetti e nove romanzi. Tutti e cinque i film sono incentrati su un piccolo gruppo di persone che sfuggono alla morte imminente quando un individuo (il protagonista di ogni film) ha una premonizione improvvisa e li avverte che moriranno tutti in un terribile incidente. Dopo aver evitato la loro morte preannunciata, i sopravvissuti vengono uccisi uno ad uno in bizzarri incidenti

Riverdale – quarta stagione

Il teen drama basato sui personaggi della Archie Comics sta per arrivare su Netflix. La serie di Roberto Aguirre-Sacasa, prodotta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions e Archie Comics presenta un cast corale con KJ Apa nel ruolo di Archie Andrews; Lili Reinhart come Betty Cooper, Camila Mendes come Veronica Lodge, Cole Sprouse come Jughead Jones, Madelaine Petsch come Cheryl Blossom, Ashleigh Murray come Josie McCoy, Vanessa Morgan come Toni Topaz, Charles Melton come Reggie Mantle e Casey Cott come Kevin Keller.

Il 7 gennaio 2020, la serie è stata rinnovata per una quinta stagione, che ha debuttato il 20 gennaio 2021. Subito dopo il debutto è stato annunciato un successivo rinnovo per una sesta stagione.

3 marzo

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola – film originale

La 23enne attrice nata a Perth, meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista di Tessa Young nella serie di film After, sta per recitare in Moxie (titolo orginale del film), una nuova storia di coming-of-age per adolescenti di Netflix, diretta dalla star di Parks and Recreation Amy Poehler, su un gruppo di ragazze delle scuole superiori che, ispirate dai movimenti radicali del passato, si ergono contro il sessismo e la misoginia a scuola.

Secondo Netflix, il film segue Vivian (Hadley Robinson), una sedicenne apparentemente timida, che ha sempre preferito tenere la testa bassa questo fino a quando non incontra la nuova ragazza che le apre gli occhi sul comportamento grezzo e incontrollato dei suoi compagni di scuola.

Ispirata dal passato ribelle della madre di Amy Poehler, Vivian pubblica Moxie, che mira a denunciare i pregiudizi e le malefatte nella sua scuola ma presto scopre che le sue parole hanno ispirato un movimento tutto suo. Ora, gettata al centro di una rivoluzione, Vivian, la ragazza un tempo timida, è incaricata di più responsabilità di quanto avesse previsto, stringendo amicizie con altre giovani donne.

Josephine Langford interpreta una di queste giovani donne, insieme all’ex allieva di Terrace House e modella Lauren Tsai, Josie Totah, Anjelika Washington e Sabrina Hasket. Il film è interpretato anche da Nico Hiraga nei panni del ragazzo-crush di Vivian, il figlio di Julia Louis-Dreyfus, Charlie Hall, e il figlio di Arnold Schwarzenegger, Patrick Schwarzenneger.

4 marzo

Pacific Rim: The Black – serie tv animata originale

Nel novembre 2018, Netflix ha annunciato un adattamento della serie anime basata sui film omonimi. L’uscita era originariamente fissata per il 2020. Non si sa molto su questo progetto se non che già è in lavorazione una seconda stagione.

5 marzo

La sentinella – film originale

“Sentinelle” (titolo originale) è il prossimo film d’azione thriller francese che si basa sulla storia della vita di un soldato francofono che si vede essere parte molto attiva di varie operazioni militari che vengono effettuate dall’esercito. Il film Netflix come quasi tutti i film a sfondo militare sono generalmente basati o dominati da controparti maschili, ma in questo film il ruolo principale è interpretato da un’attrice e anche la storia è basata interamente sul punto di vista femminile.

Recentemente Netflix ha pubblicato il trailer del film che è stato molto apprezzato e soprattutto è molto atteso dagli spettatori. Il ruolo principale è interpretato dall’attrice franco-ucraina Olga Kurylenko: un ufficiale militare di alto profilo che è appena tornata a casa dopo aver fatto parte di una missione di combattimento altamente pericolosa. Il retro della storia va avanti: la sorella dell’ufficiale è stata brutalmente aggredita sessualmente da qualcuno e quando lei viene a conoscenza della situazione è determinata a vendicarsi.

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

game of thrones

La classifica dei 10 personaggi di Game of Thrones che vincerebbero gli Hunger Games

Merlin su Netflix

#VenerdìVintage – Merlin: azione e pozioni