in

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix

5) È Nata una Stella

“Cause you, you and I are changing that tune
We’re learning new rhythms from that woman
In the moon”

Forse non tutti sapranno che A Star Is Born, il più recente e conosciuto film con i talentuosi Lady Gaga e Breadly Cooper, è in realtà un remake del più “vecchio” È Nata una Stella del 1976 con protagonista l’immortale Barbra Streisand, ovviamente lo trovate su Netflix.

John è un famoso cantante rock, la cui carriera musicale tuttavia si avvia al declino, causato – in gran parte – dall’abuso di alcool e droga. Ma una sera, un incontro casuale in un night club gli cambierà la vita: la bravissima ma sconosciuta cantate Esther. I loro cuori sembrano battere a ritmo della stessa musica, le loro vite si muovono leggere e in simbiosi come dita della stessa mano che pizzicano corde di chitarra. E ben presto i due innamorati si sposa, così John decide di lanciare nello star system la consorte. Lei è un astro nascente. Lui ne è felice ma anche geloso. Ma un sentimento come il loro non può essere zittito e, nonostante la vita sia sempre pronta a giocare brutti scherzi, la melodia dell’amore di John ed Esther continuerà attraverso i testi delle loro canzoni.

LEGGI ANCHE – Netflix: 5 migliori film che parlano di arte

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Modern Family

Sarah Hyland contro Ariel Winter

Brooklyn Nine-Nine

7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine