in

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix

4) The Blues Brothers

“Freedom (freedom), freedom (freedom), freedom, oh freedom.
Hey, think about it”

Un film che ha davvero fatto la storia del cinema e ora su Netflix anche le nuove generazioni potranno beneficiarne. Ogni scena trasuda musica, ritmo. Perfino le battute dei protagonisti, le loro pause, i tempi della recitazione sembrano muoversi su una melodia unica e incredibilmente carismatica. Nulla è casuale, tutto si trasforma in una nota essenziale per la riuscita della melodia.

Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. E ad attenderlo fuori dal carcere c’è il fratello Elwood con una macchina della polizia comprata all’asta, una ex fidanzata inferocita, e l’urgente bisogno di trovare il denaro necessario per salvare l’orfanotrofio dove i due protagonisti sono cresciuti. Cappello nero e occhiali da sole scuri. Completo nero folte basette. I nomi scritti sul dorso delle dita della mano. Loro sono in missione per conto di Dio, così i Blues Brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono dalla polizia, da una banda di musicisti country, dal proprietario di un locale e da alcuni nazisti dell’Illinois che li vogliono fare fuori.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Modern Family

Sarah Hyland contro Ariel Winter

Brooklyn Nine-Nine

7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine