in

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix

3) School of Rock

netflix

“Esisteva una maniera di fregare il potente e si chiama Rock ‘N Roll. Ma indovinate? Oh no! Il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV!”

Dewey Finn è un musicista squattrinato che nell’attesa di sfondare nell’anarchico mondo del rock, vive sulle spalle del fidato amico Ned Schneebly. È proprio a quest’ultimo che ruberà l’identità nella speranza di racimolare qualche soldo: spacciandosi per Ned accetterà l’incarico di supplente di una prestigiosa scuola. E qui, per caso, scopre le sorprendenti doti degli studenti, in qualche modo limitate dalla rigida compostezza della musica classica. Come limitati sono i ragazzi dalla rigidità della scuola e delle loro ambiziose famiglie. Inizia così a educarli al rock, alla libertà di espressione, al sogno della musica. Fino a portarli a gareggiare alla Battaglia fra Band, sogno di Dewey. E nonostante l’inganno del protagonista venga scoperto, l’influenza positiva che la musica e il suo approccio ha avuto sui ragazzi porterà a una significativa svolta nella vita dei giovani musicisti e dell’incallito rockettaro.

Netflix ci regala un’altra chicca che dovete assolutamente recuperare, se non l’avete già fatto. E non fatevi ingannare dal cast di giovani ragazzini: sanno il fatto loro. Così come ovviamente Jack Black, un mito nel mondo del cinema.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Modern Family

Sarah Hyland contro Ariel Winter

Brooklyn Nine-Nine

7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine