Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, sta per arrivare il magazine cartaceo: tutti i dettagli!

Netflix, sta per arrivare il magazine cartaceo: tutti i dettagli!

Netflix ha deciso di lanciare sul mercato il suo primo magazine. Le prime indiscrezioni a tal proposito le abbiamo dal sito Bloomberg, il quale spiega nel dettaglio, le motivazioni e il contenuto della pubblicazione inaugurale che avverrà a Giugno. Periodo in cui verranno decise le prossime nomination agli Emmy Awards.

La scelta del periodo non è casuale, Netflix infatti conta oggi quasi 150 milioni di utenti in tutto il mondo. Detiene inoltre il più alto numero di nomination agli Emmy Awards di qualsiasi altra emittente durante la passata edizione dei premi.

Il magazine di Netflix si chiamerà “Wide” e sarà pubblicato e distribuito su carta. Al suo interno troveremo molte informazioni riguardanti spettacoli, eventi e premi, oltre a photo shooting e interviste inedite.

In preparazione per un anno rivoluzionario nel cinema e nella televisione, Netflix ha raccolto alcuni dei più talentuosi e ricercati scrittori e fotografi, pensatori e creativi, per realizzare il numero inaugurale di Wide, il giornale di stampa Netflix

Questo è ciò che emerge da un comunicato scritto e diffuso dalla stessa azienda americana. Non è ancora ben chiara la scelta di Netflix nel voler pubblicare un suo personale magazine su carta. Molto probabilmente è espressione del fatto che sta testando diversi modi per promuovere titoli imminenti alle persone che lavorano e orbitano nel settore.

Il magazine, sarà anche una grande opportunità per i fan, in modo che possano scoprire, conoscere e informarsi più a fondo sul catalogo. È infatti il canale ufficiale Telegram di Netflix a dichiarare che la rivista Wide, sarà distribuita nei negozi di tutto il mondo.

Netflix con questa nuova strategia di marketing mette la quinta e si prepara ad accrescere la sua popolarità con maggior intensità. Non ci resta che aspettare Giugno per conoscere, oltre alle nomination agli Emmy Awards, tutte le particolarità e i contenuti del nuovo magazine per il piccolo schermo.

Leggi anche – Netflix: aumento prezzi abbonamento