Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Ottobre: ecco cosa verrà cancellato dalla piattaforma!

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Ottobre: ecco cosa verrà cancellato dalla piattaforma!

Netflix dà, Netflix toglie. Come ogni mese, ci ritroviamo qua a raccontarvi di quali sono i contenuti che verranno eliminati dalla piattaforma nel mese di riferimento, che nel caso specifico è quello di Ottobre 2020. Il nostro obiettivo e compito è quello di preavvisarvi su quelle che sono le serie tv, i film e i documentari che presto verranno eliminati da Netflix, giorno per giorno, onde evitare di farvi trovare impreparati o costretti a interrompere dei lavori a metà. Ottobre, in genere, è un mese in cui Netflix si sbizzarrisce con le cancellazioni: negli anni precedenti sono avvenute, proprio in questo mese, delle autentiche stragi di serie tv. Proprio in questo mese infatti abbiamo dovuto dire addio a capolavori assoluti del calibro di Dexter e Californication (qui l’articolo sul finale di quel meraviglioso trattato di poesia sporca con protagonista Hank Moody) e per pochissimo ci siamo scampati anche le cancellazioni di How I Met Your Mother e Sons of Anarchy, salvate di fatto solo da una sollevazione popolare a cui Netflix ha poi risposto con una sacrosanta retromarcia e successiva conferma delle serie in questione.

C’è da dire che il trend, da un po’ di mesi a questa parte, si è invertito: Netflix tende sempre più a mantenere le grandi serie ben salde all’interno del suo catalogo, e anche questo mese non sarà da meno. Anzi, questo mese è un autentico miracolo: di fatto non ci saranno cancellazioni di serie tv, a parte una.

In una parola: FINALMENTE.

L’unica serie che saremo costretti a salutare sarà una serie kids dal nome Harry e Bunnie, che uscirà di scena il 14 Ottobre. Dopodichè, verranno cancellati soltanto film. I più degni di nota sono Donnie Darko e 50 sfumature di Nero (entrambe in scadenza il 4 Ottobre), The Place, celeberrima produzione italiana con attori del calibro di Giallini, Vinicio Marchioni, Valerio Mastrandrea e Alessandro Borghi che uscirà di scena l’8 Ottobre, quindi Lo Squalo 2, 3 e 4 (fuori il 9 Ottobre) e infine Manchester by the sea che uscirà di scena il 13 Ottobre.

In una parola: stavolta è andata benissimo.