in

Netflix, i contenuti in scadenza a Giugno: addio definitivo a The Americans e varie altre serie

Netflix, The Americans
Netflix

Torniamo come ogni mese con la nostra rubrica informativa relativa ai contenuti in scadenza su Netflix. Per il mese di Giugno la situazione per ora non sembra traumatica, e sottolineiamo per ora poichè sono previsti altri possibili aggiornamenti in corso d’opera. Ci sono stati mesi peggiori, questo è sicuro. Ma andiamo a vedere nel dettaglio a cosa diremo addio nel prossimo mese su Netflix Italia.

Le eliminazioni cominceranno a partire dal giorno precedente al primo di giugno: il 31 Maggio 2019 diremo addio a 4 serie tv non proprio mainstream: Escape to the Continent, Helix, The HairyBikers Chicken & Egg, Una Mamma imperfetta.

Fino al 3 giugno nulla da segnalare all’orizzonte in ottica eliminazione serie tv, ma va posto l’accento sull’esclusione di un importante film dal catalogo, Assassin’s Creed. Il 12 Giugno arriverà la prima eliminazione degna di nota dal catalogo serie tv: diremo addio definitivo a Saints & Strangers, un’interessantissima miniserie storica di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo.

Il 13 Giugno sarà invece il turno di The Hairy Bikers’ Asian Adventure, mentre il 14 Giugno diremo addio a una caterva di docuserie: After the Raves, Liquid Science, Screenland, The Road Trick e Social Fabric.

Infine il 18 Giugno sarà il giorno in cui uscirà di scena il pezzo grosso di questo periodo: salutiamo definitivamente The Americans, che era sopravvissuta con la sola quinta stagione. Una scelta francamente poco comprensibile all’apparenza, ma Netflix avrà avuto sicuramente le sue ragioni. Con l’eliminazione di questa quinta stagione, comunque, The Americans scomparirà definitivamente dal catalogo ed è una cosa che ci dispiace veramente tanto: già in Italia è assurdamente molto poco conosciuta, considerata e apprezzata, e la sua assenza dal catalogo Netflix Italia non farà altro che allontanare ulteriormente la possibilità che questo assoluto capolavoro si diffonda dalle nostre parti. Un peccato autentico.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Anche Orange Is the New Black è pronta a dirci addio: ufficializzata la data della 7a stagione

Elisa Lam

Elisa Lam e la storia dell’Hotel Cecil che ha ispirato American Horror Story