Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Giugno: ecco le serie tv che verranno cancellate!

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Giugno: ecco le serie tv che verranno cancellate!

Ogni mese, milioni di spettatori si svegliano e sperano che Netflix non cancelli dal proprio catalogo una delle loro serie tv preferite. Giugno 2020 non fa differenza, e anche questo mese ci troviamo a dover fare i conti con le cancellazioni di Netflix, un necessario ricambio che la piattaforma porta avanti quando ritiene che non ci siano più i margini per ‘trattenere’ i diritti acquisiti su alcune serie tv (o film, o documentari) non di sua proprietà. Puntando sempre più evidentemente sui prodotti originali e dovendo risparmiare la vita alla maggior parte dei grandi classici, che fungono sempre da imperiosa attrattiva per i fan che ancora non hanno deciso di sottoscrivere l’abbonamento e anche per quelli che l’abbonamento ce l’hanno da mesi o anni, Netflix sa che qualcosa va sempre sacrificato. Lo scorso mese, è toccato a queste serie tv.

Andiamo a vedere invece in questa seconda metà di giugno, in cui si concentreranno la maggior parte delle cancellazioni del mese, quali saranno i prodotti che verranno eliminati dal catalogo.

Il 19 giugno uscirà di scena la docuserie La Guerra del Vietnam, e con essa verrà cancellata anche Penny Dreadful: questo il pezzo da novanta in via di eliminazione nella seconda metà di questo mese. Se dovete finire di recuperarla, affrettatevi. Se volevate invece cominciare a recuperarla il tempo è ormai pochissimo, ma se avete margine per una maratona potete ancora farcela.

Il 27 giugno, poi, saluteremo definitivamente due miniserie: More Tales of the City e Further Tales of the City. Chiude la lista un’altra eliminazione che avverrà il 29 Giugno e non farà piacere a molti: diremo addio a Limitless. Per ora è tutto: non è andata malissimo ma ci sono sicuramente alcune uscite importanti. Ovviamente, in caso di nuovi aggiornamenti e cancellazioni annesse vi faremo (come sempre) sapere!