in

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Dicembre: ecco le serie tv che verranno cancellate!

Netflix
Netflix

Ri-eccoci qua con la rubrica più temuta di Hall of Series, quella in cui vi raccontiamo cosa Netflix ha deciso di cancellare dalla sua amatissima piattaforma questo mese. E’ Natale e si sa, a Natale siamo tutti più buoni. Non fa eccezione Netflix, che in questo mese sembra essere stata decisamente più magnanima con le cancellazioni rispetto al solito. Nessuna strage, nessuna serie gigantesca che uscirà dal catalogo. Ma questo non vuol dire che in generale non ci saranno cancellazioni di film e serie tv. Film soprattutto, in questo mese, ma anche qualche serie uscirà definitivamente di scena. Si parte proprio oggi 30 Novembre, che per estensione inseriamo nel mese di Dicembre.

Oggi infatti saluterà la compagnie netflixiana la serie tv The Good Wife, che vanta un discreto fandom il quale non sarà certo felice della decisione di Netflix. Al suo fianco, nella lista degli addii troviamo anche Le Streghe dell’East End e Il Mio Piccolo Amore, serie tv decisamente meno conosciute. Oggi usciranno dal catalogo anche parecchi film – ma davvero tanti, 33 per la precisione, oltre a 3 documentari – e tra essi figurano Cast Away e Ti Presento i Miei.

Dall’1 al 9 Dicembre andrà fuori dal catalogo soltanto qualche film, mentre il 10 Dicembre sarà il turno della serie tv American Odissey. Il 12 Dicembre andranno fuori dal catalogo 7 serie tv kids, tra le quali The Avengers: i più potenti eroi della Terra!

Il 14 Dicembre saluteremo la serie anime Psycho-Pass, il 19 Sonic Boom e infine il 28 Dicembre addio a The Real Footbal Factories.

Insomma, tutto sommato è andata decisamente bene: Babbo Netflix non ci ha sottratto troppi regali e molto probabilmente riserverà la cattiveria per i primi mesi del 2020. Per adesso godiamoci l’ultimo mese dell’anno belli tranquilli, va.

EDIT – AGGIORNAMENTO 6 DICEMBRE – Netflix cambia idea e cancella altre 7 serie tv dal suo catalogo: il 31 dicembre diremo addio anche a Soul Eater, Zack&Quack, Il Professor Young, Il Piccolo Principe, Red vs Blue, Weeds e Under The Dome (ne parliamo dettagliatamente in questo articolo).

Netflix, ecco 5 serie tv che sono delle perle nascoste presenti sulla piattaforma

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

AMazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Dicembre!

ally mcbeal

Non avremo mai più un personaggio come John Cage