in

5 Serie Tv su Netflix che sono ancora oggi delle perle nascoste

netflix

Nel catalogo di Netflix possiamo trovare tantissime serie tv, per ogni genere e preferenza. È un catalogo molto ricco e fornito, ma non sempre i titoli più in vista risultano essere i migliori che la piattaforma può regalare. Un esempio in tal senso lo abbiamo con When they see us.

La miniserie infatti, nonostante risulti poco conosciuta in Italia, è un vero e proprio capolavoro della serialità contemporanea. Rappresenta la punta dell’iceberg di tante serie tv lontane dai riflettori che meriterebbero molto più di una chance.

Oggi noi vogliamo dargli questa possibilità, e abbiamo deciso di dirvi quali sono cinque serie tv da vedere assolutamente, sperando che rimangano su Netflix il più a lungo possibile.

1) When They See Us

When They See Us

Se non avete ancora visto When They See Us, recuperatela: è una bomba concentrata in 4 singoli episodi. Cruda, estremamente realistica, e con una cura dei dettagli incredibile.

La storia rievoca il famoso caso della jogger di Central Park che, nel 1989, fu aggredita e stuprata. Lei fu solo la punta dell’iceberg di altri avvenimenti simili accaduti in un breve lasso di tempo e coinvolse cinque giovani sospettati fino al 2002, anno della confessione del vero colpevole.

When They See Us è la classica serie tv che non ti aspetti, la cominci e arrivi al suo epilogo con un groppo in gola e delle emozioni discordanti. La recitazione è magistrale e la narrazione porta per mano lo spettatore dentro la storia, come se fosse presente lui stesso.

Un capolavoro imperdibile, uno dei tanti su Netflix.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Game of Thrones – Rory McCann si definisce simile al Mastino: «Non sono abituato al tocco umano»

The Walking Dead 10×02 – Il mondo di Alpha