Nel catalogo di Netflix possiamo trovare tantissime serie tv, per ogni genere e preferenza. È un catalogo molto ricco e fornito, ma non sempre i titoli più in vista risultano essere i migliori che la piattaforma può regalare. Un esempio in tal senso lo abbiamo con When they see us.
La miniserie infatti, nonostante risulti poco conosciuta in Italia, è un vero e proprio capolavoro della serialità contemporanea. Rappresenta la punta dell’iceberg di tante serie tv lontane dai riflettori che meriterebbero molto più di una chance.
Oggi noi vogliamo dargli questa possibilità, e abbiamo deciso di dirvi quali sono cinque serie tv da vedere assolutamente, sperando che rimangano su Netflix il più a lungo possibile.
1) When They See Us
Se non avete ancora visto When They See Us, recuperatela: è una bomba concentrata in 4 singoli episodi. Cruda, estremamente realistica, e con una cura dei dettagli incredibile.
La storia rievoca il famoso caso della jogger di Central Park che, nel 1989, fu aggredita e stuprata. Lei fu solo la punta dell’iceberg di altri avvenimenti simili accaduti in un breve lasso di tempo e coinvolse cinque giovani sospettati fino al 2002, anno della confessione del vero colpevole.
When They See Us è la classica serie tv che non ti aspetti, la cominci e arrivi al suo epilogo con un groppo in gola e delle emozioni discordanti. La recitazione è magistrale e la narrazione porta per mano lo spettatore dentro la storia, come se fosse presente lui stesso.
Un capolavoro imperdibile, uno dei tanti su Netflix.