in

Netflix boom: accordo milionario di esclusiva con la Disney!

Serie Tv
Netflix

Netflix Pigliatutto. La tv streaming on demand più chiacchierata e desiderata degli ultimi tempi piazza un altro colpaccio strepitoso, che gli permetterà di aumentare ancora di più la propria base utenti. Un’ulteriore dimostrazione di forza e lungimiranza che dimostra come ormai i tempi stiano cambiando: Netflix non è più soltanto il futuro, ma è sempre più evidentemente anche il presente. 

La Disney, dicevamo. Avevano cominciato a parlare di una potenziale partnership nell’ormai lontano 2012, ma adesso i giochi sono praticamente fatti e definiti. Disney e Netflix hanno siglato un accordo esclusivo (e multimilionario) per l’approdo dei più recenti film Disney (Marvel, Lucasfilm, Disneyature, Pixar e Walt Disney Animation) nel catalogo del network on demand. L’accordo al momento è un’esclusiva del territorio USA, e sarà quindi esclusivo e graditissimo privilegio degli abbonati americani godersi (quasi) tutte le anteprime Disney a partire dal settembre 2016. Civil War, Star Wars, Zootropolis, Captain America, Rogue One, Doctor Strange e chi più ne ha più ne metta. In aggiunta a tutto questo, la piattaforma on demand offrirà anche la visione di alcuni Classici Disney preselezionati, mossa sicuramente azzeccatissima ed apprezzabile per gli amanti del genere.

L’annuncio del maxi accordo è stato pubblicato sul blog ufficiale di Netflix e, sebbene non siano ancora state rese chiare le cifre dell’accordo stesso, l’operazione dovrebbe costare alla società Netflix qualcosa come centinaia di milioni di dollari l’anno. Ma si presume che il ritorno sia assicurato e garantito, sotto ogni punto di vista.

E per quanto riguarda invece l’Italia? La risposta è la seguente: Netflix Italia non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito a questa vicenda, ma la speranza è che un accordo così importante possa estendersi anche al BelPaese e quindi ai fruitori italiani. 

Una notizia incredibile quindi per tutti gli appassionati Disney e per tutti gli abbonati Netflix. Un accordo che dimostra come l’azienda Netflix isia sempre più forte sul mercato ed ormai non badi a spese, conscia del fatto che si sta rendendo protagonista di una vera e propria rivoluzione.

Rivoluzione in cui, a partire da settembre, avrà un nuovo grande alleato: la Disney. Mica male. 

 

 

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Gomorra

Gomorra 2, il grande incontro tra Ciro e Genny

American Horror Story

Tutte le stagioni di American Horror Story sono collegate tra loro: ecco gli indizi