in ,

Bear Grylls sbarca a sorpresa su Netflix: arriva la seconda serie interattiva dopo Bandersnatch

Netflix

Se l’esperienza interattiva di Bandersnatch vi ha entusiasmato, You vs Wild potrebbe fare al caso vostro. L’ultima novità di casa Netflix ripropone la visione interattiva, già testata per l’episodio speciale di Black Mirror, in cui è lo spettatore ha decidere l’andamento della storia in base alle proprie scelte.

Le somiglianze tra i due show terminano però qua, dato che è probabilmente impossibile trovare due serie con un target di riferimento così diverso.

You vs Wild è uno show documentaristico, pensato per le famiglie, e condotto da Bear Grylls, noto per il programma Man Vs. Wild trasmesso da Discovery Channel. 

Il conduttore è infatti un esperto alpinista, ex militare, nonché più giovane capo scout nazionale nella storia dell’associazione britannica.

Lo spettatore verrà guidato, attraverso otto episodi, alla scoperta delle zone più selvagge del pianeta e, grazie alle proprie scelte, potrà assistere a diversi sviluppi dell’avventura vissuta da Grylls. 

You vs Wild ci porterà tra le dune mutevoli del deserto, nelle profondità della foresta pluviale fino ai ghiacciai più letali, per mostrarci le meraviglie di posti dove la natura selvaggia regna ancora sovrana.

Riguardo lo show Grylls ha commentato:

Sono così orgoglioso di potervi portare questa serie interattiva unica nel suo genere. Darà davvero agli spettatori un biglietto per esplorare tutto il mondo e i suoi paesaggi tramite il mio sguardo. La posta in gioco è davvero alta.

Lo show è stato annunciato a Los Angeles in occasione proprio della promozione di questa nuova forma di intrattenimento. Al panel di Netflix era presente la vice presidente dei contenuti originali, Cindy Holland, che ha dichiarato che i contenuti interattivi sono ancora un esperimento per la piattaforma streaming: “È ancora tutto in fase di valutazione e di crescita”.

La Serie debutterà su Netflix il 10 aprile.

Leggi anche – 7 nuove Serie Tv che stanno finalmente per venire fuori

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

l'amica geniale

Chi è Elisa Del Genio, la Lenù bambina della serie L’amica geniale

Vikings - Netflix

5 Serie Tv presenti sul catalogo Netflix ma non con tutte le stagioni