Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 7 cose strane che (forse) non sapevi su Netflix

7 cose strane che (forse) non sapevi su Netflix

5) IL RISCHIO DI HOUSE OF CARDS

Netflix è arrivata al punto che è grazie anche a qualche rischio preso in fase di produzione e lancio di nuove idee. Non pensate che sia sempre stato tutto solo rose e fiori.

Il caso più eclatante è senza dubbio quello di House of Cards (la serie con Kevin Spacey) che alcuni di voi forse conoscono anche con il nome di ‘prima Serie Tv originale lanciata da Netflix). Ebbene sì! Nel 2013 l’azienda ha fatto un passo di gigante. Sarebbe potuto rivelarsi il famoso ‘passo più lungo della gamba’ ma quello che successe dopo ha dimostrato il contrario.

In un primo momento sembrò non filare tutto liscio. Le aspettative del boom del primo giorno di febbraio del 2013 furono leggermente deluse. Dopo un impatto iniziale al di sotto della linea della soddisfazione, però, agli Emmy Awards House of Cards prese 8 premi. Anche in questo punto il resto è storia. Quello del 2013 fu solo l’inizio. Ogni anno adesso Netflix riceve tantissime nomination e premi, senza contare anche lo scoglio degli Oscar (la prima Nomination è stata per il documentario The Square).

“Nessun servizio di streaming aveva mai riportato tali risultati”

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7