in

5 trucchi per utilizzare meglio Netflix

Da quando Netflix è entrato a far parte delle nostre vite, inizialmente forse soltanto per un mese di prova, non siamo più riusciti a farne a meno: velocità, sicurezza e sì, legalità, ci hanno attirati tanto che ormai guardare Serie Tv senza utilizzare la nostra piattaforma preferita ci sembra quasi impossibile.

Anche se probabilmente passiamo tutti buona parte delle nostre serate (a volte anche delle giornate…) al pc, tablet, smartphone o smart tv per utilizzare solo e soltanto Netflix, il più delle volte non siamo a conoscenza dei vari trucchetti che esistono per poter sfruttare al meglio la piattaforma in questione.

Scopriamone alcuni insieme!

Netflix

1) Scorciatoie da tastiera

Se utilizziamo una tastiera potremo sfruttare pienamente persino le scorciatoie che Netflix ci offre! Non tutti sanno, infatti, che è possibile accedere ad alcune funzionalità che sono generalmente nascoste nei menù; ad esempio il tasto “f” ci permette di passare alla modalità schermo intero, mentre il tasto “m” toglie l’audio al video che stiamo guardando.

Per mandare indietro un video, inoltre, è sufficiente utilizzare la combinazione shift+tasto sinistro del mouse, mentre per andare avanti avremo bisogno di shift+tasto destro del mouse.

La lista completa di trucchetti è troppo lunga per parlarne in quest’articolo, ma è facilmente reperibile su Internet con una semplice e veloce ricerca!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Peaky Blinders

Vi manca Sons of Anarchy? Guardate Peaky Blinders

Arrow – Le PAGELLE del crossover, parte 2