in

5 film che puoi vedere su Netflix solo entro i prossimi 10 giorni

film netflix

Ogni mese sono moltissimi i film Netflix che come per magia spariscono dalla piattaforma streaming senza lasciare alcuna traccia del loro addio.

Quante volte abbiamo messo un film ne ‘la mia lista’, con la speranza e l’augurio di vederlo al più presto, per poi ricercarlo mesi dopo e non trovarlo più? Bene, il nostro obiettivo oggi è proprio questo.

Impotenti di fronte alle purtroppo frequenti cancellazioni della piattaforma, quel che possiamo fare è rimanere informati sui contenuti in scadenza al fine di poter vedere tutti i film Netflix che ci siamo promessi di recuperare, e guardarli prima che spariscano per sempre.

Le 5 pellicole che troverete in questa lista purtroppo verranno cancellate da Netflix nel giro di 10 giorni, e quale migliore occasione se non questa per vederle per forse la prima ma sicuramente ultima volta?

1) Storia di un fantasma (17 novembre)

Acquisito da Netflix ben tre anni dopo la sua effettiva uscita, A Ghost Story è un film di una profondità rara, delicato e malinconico quanto basta da non permettervi di pensare ad altro per i giorni successivi la sua visione.

Con Casey Affleck, Rooney Mara e un cameo di Kesha, il film racconta ciò che il titolo si prefigge, ovvero la storia di un fantasma.

Dopo la morte del marito in un improvviso incidente stradale, la vita di M, sua moglie, tristemente continua inconsapevole che il compagno ora divenuto un fantasma la sta silenziosamente osservando dal giorno della sua dipartita.

Con un iconico lenzuolo bianco, il fantasma del defunto C aleggia per le stanze della sua vecchia abitazione assistendo al consumarsi del dolore e al prosieguo della vita di M rimanendole sempre accanto seppur costretto dal suo stato di invisibilità agli occhi dell’amata.

Affranto e impotente C sarà testimone della tragedia vissuta dalla moglie e della sua successiva ma non semplice guarigione, avendo come unico modo per poter comunicare con lei un vecchio pianoforte, mobili da spostare e piatti da scaraventare al suolo.

Restituendoci emozioni agrodolci, A Ghost Story riesce a farci riflettere profondamente sulla vita e sulla non vita accogliendoci in un immaginario surreale ma estremamente toccante che lascia un segno che rimane dentro.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

the big bang theory

The Big Bang Theory, Kaley Cuoco: «Io e Johnny Galecki ci siamo detti: non succederà mai più»

Friends

Jennifer Aniston non ha invitato metà cast di Friends al suo matrimonio! La lista degli esclusi