in

I 5 migliori film animati presenti su Netflix dedicati a un pubblico adulto

Come avrete potuto notare, nell’ultimo periodo ci stiamo ampliando sempre più verso un nuovo interesse: quello cinematografico, prendendo in considerazione sia film Netflix, che Disney+, senza poi dimenticare quelli di Amazon Prime Video.

In una delle ultime classifiche (che potete trovare qui) avevo messo in evidenza quanto troppo poco si parlasse del settore animazione. Sulle piattaforme streaming ci sono molte pellicole appartenenti alla categoria, sia dedicate a un pubblico molto piccolo che un po’ più adulto.

Quello che faremo oggi sarà concentrarci sui film Netflix d’animazione, parlando di quelli che sembrano essere pensati soprattutto per un pubblico adulto.

Se proprio vogliamo fare i precisi è necessario far presente che alcuni di questi film possono benissimo essere visti da un pubblico più piccolo. Tuttavia le storie proposte sono piuttosto crude, o hanno una trama intricata, e per dei bambini potrebbe essere difficile seguirli.

Il nostro elenco è piuttosto stretto, dal momento che abbiamo selezionato solo cinque tra i migliori film Netflix per ciò che riguarda l’animazione. Come sempre ricordateci di farci sapere quali altri pellicole del genere animazione sono secondo voi degne di nota.

1) Your Name

film Netflix

Chi ha letto la classifica che trovate al link poco sopra sa già quale sia il mio pensiero in merito a questo film Netflix. Your Name è un lungometraggio d’animazione che è stato in grado di strapparmi il cuore in mille pezzi, e poi pian piano l’ha ricucito insieme, dandomi una nuova speranza.

La storia di Taki e Mitshua è tenera e romantica. Viaggia nel tempo e nello spazio facendoci capire che l’amore, quello dato dal destino, esiste davvero. I due vivono per un periodo nel corpo dell’altro, desiderando di conoscersi e arrivando a farlo dopo aver superato più di una difficoltà.

2) Il castello errante di Howl

film Netflix

Sempre rimanendo nella cinematografia giapponese, troviamo i film di Hayao Miyazaki. In questo elenco ho scelto di prenderne uno che sia rappresentativo per tutti, ma la buona notizia è che tutti i film d’animazione del regista sono compresi nel catalogo di film Netflix.

Nello specifico Il castello errante di Howl vuole andare a raccontare di una storia d’amore che si allontana dal convenzionale. Non conta la bellezza fisica, né la diversità. Ciò che conta è amare ciò che si è e, di conseguenza, amare l’altro per quello che è.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

peggiori serie Amazon Prime Video

La classifica delle 5 peggiori Serie Tv Originali di Amazon Prime Video

Dexter 9 – Rivelato un nuovo dettaglio sulla trama dell’atteso revival!