in

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

10) Apostle

film horror Netflix

Questo film diretto da Gareth Edwards vede tra i suoi interpreti due volti di eccezione, ovvero Dan Stevens (Legion) e Michael Sheen (Good Omens). Nel 1905, Thomas si reca su un’isola lontana per riportare indietro la sorella entrata a far parte di una misteriosa setta. Tale setta è guidata da un uomo tanto carismatico quanto pericoloso, Malcolm, che impone con la forza le sue leggi in nome di una misteriosa divinità che nessuno ha mai visto. Sull’isola, Thomas cerca di trarre in salvo la sua amata sorella e nel tentativo di riuscirci si scontra con una verità tenuta nascosta a tutti da Malcolm.

Altamente consigliato, questo film, a metà tra Midsommar e Il Prescelto, si colloca tra le migliori pellicole del genere uscite di recente.

Apostle è un film che riprende un filone caro al genere horror, vale a dire quello della setta. Non è la prima volta che il cinema utilizza una simbolica comunità contorta e plagiata da strane regole per traslare in chiave più o meno sovrannaturale l’idea della setta che esiste nell’immaginario collettivo.

LEGGI ANCHE – La classifica delle 5 migliori Serie Tv horror del 2020

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi è sopravvalutata?

film romantici amazon prime video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video