in

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

Il catalogo del colosso streaming è un mondo vasto e, molto spesso, inesplorato. Tra i tanti interessanti titoli che potete trovare su Netflix ci sono alcuni film horror che vale davvero la pena di recuperare. Soprattutto se siete fan dell’horror, si capisce. In ogni caso, in questa lista troverete un po’ di tutto, persino film molto diversi per accontentare anche i palati più sensibili. Dalle gelide mura della casa di The Others, all’isola in mezzo al mare di Apostle. Dai boschi de Il Rituale alle strade caotiche di The Neon Demon. Nel mezzo, anche pellicole più impegnate che trattano temi delicati, come Get Out.

Insomma, se siete alla ricerca di un bel film horror da vedere su Netflix questa lista verrà, probabilmente, in vostro soccorso.

1) The Others

Pellicola del 2001 diretta da Alejandro Amenàbar, The Others è una ghost story dal finale incredibile che se non avete visto dovete assolutamente recuperare. Ambientata nell’Isola di Jersey poco dopo la seconda guerra mondiale, la storia vede protagonista la bella Grace Stewart (una Nicole Kidman in stato di grazia) che vive sola insieme ai due figli in una vecchia villa. I due bambini sono affetti da una grave malattia che non permette loro di stare alla luce del sole e vivono costantemente all’ombra e sotto le cure, talvolta maniacali, della madre.

La monotonia delle loro giornate viene interrotta dall’arrivo di tre domestici e da una serie di inquietanti avvenimenti.

Per tutti gli amanti della classica ghost story da Henry James a Shirley Jackson, le cui opere hanno ispirato rispettivamente The Haunting of Bly Manor (qui la recensione) e The Haunting of Hill House, questo film horror su Netflix è una perla di rara bellezza che dovete assolutamente vedere. Il finale è poesia.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi è sopravvalutata?

film romantici amazon prime video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video