in ,

Naruto – La nuova novel ci mostra uno straordinario cambiamento nel rapporto tra Sakura e Sasuke

Naruto - Sasuke e Sakura

Una delle storie più controverse e affascinanti degli anime resta, senza discussione, quella tra Sakura e Sasuke in Naruto.

Da quando Sasuke ha scoperto l’amore, sono cessati i giorni bui e pieni di vendetta. È tornato al Villaggio della Foglia, le cose sono cambiate, e il centro del suo mondo è diventata Sakura Haruno.

Ora vi parliamo della loro incredibile storia, nata grazie alla mano del mangaka Masashi Kishimoto. Ed è forse anche grazie a loro che quello di Naruto resta uno dei manga (così come il rispettivo anime) più amati di sempre.

Naruto - Sasuke Sakura

Dalla nascita della primogenita, Sarada Uchiha, possiamo vedere un vero cambiamento in Sasuke. Ma nonostante ciò, la sua vita non è cambiata dal punto di vista relazionale. Il giovane rimane il solito anaffettivo, restio a dimostrare i propri sentimenti, anche se chiaramente è pieno d’amore. Anche ora in Boruto: Naruto Next Generations, Sasuke è rimasto il solito, anche se, un passo alla volta, le cose stanno iniziando a cambiare. E questo lo riscontriamo in un light novel alquanto recente che si focalizza proprio sui due. Questo, infatti, mostra un cambiamento nella vita coniugale della giovane coppia, tanto da lasciare anche la loro bambina Sarada senza parole.

L’utente di Twitter @OrganicDinosaur, ha tradotto un estratto di questa light novel, in cui possiamo notare un atteggiamento diverso da parte di Sasuke e un interessamento da parte di Sarada al rapporto tra i suoi genitori.

La giovane vede il padre che parte per l’ennesima missione e gli chiede se avesse avvisato e salutato la madre come si deve. Una domanda troppo strana da fare a Sasuke conoscendo il suo carattere e le sue scarse abilità affettive e comunicative. E invece Sasuke riesce a stupirla spiegando alla figlia che lui e sua madre sono in sintonia su tutto.

Naruto - Sasuke Sakura

Jun Esaka, lo sceneggiatore della novel, ha deciso di dedicare a Sasuke queste parole, proprio per mostrare l’amore che ora lui prova e dimostra, seppur con piccoli gesti:

Non appena vai a letto, io parlo molto con Sakura. Ecco perchè non dovresti preoccuparti di nulla.

Poche parole quelle del padre, ma che racchiudono un agglomerato di sentimenti. Sasuke non è bravo con le parole, ma sa farsi capire bene, quando vuole. Sarada resta comunque tanto stupita all’idea che i genitori siano così “intimi”. La coppia ha sempre vissuto alti e bassi, con Sasuke era accecato dalla sua vendetta. Passato quel momento, ha potuto comprendere i veri sentimenti dell’amata e soprattutto i suoi.

Purtroppo, per ora non sappiamo se la novel di Sasuke Shinden arriverà presto in televisione, ma lo speriamo davvero tanto.  Questa è la seconda light novel dedicata a Sasuke. Inoltre, ricordiamo che il nuovissimo romanzo su Naruto, dal titolo Naruto Shinden – Oyako no Hi, cioè Naruto: la Nuova Generazione – La Giornata della Famiglia, verrà inglobato nella serie di Boruto: Naruto Next Generations, diviso in 3 episodi dal prossimo 10 febbraio.

Leggi anche – Narutoè diventato possibile ricreare il Rasengan

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Meghan Markle - Regina Elisabetta

Tra Meghan Markle e Harry c’è aria di divorzio. «Meghan è un cancro da estirpare»

Peaky Blinders – Steven Knight sta già lavorando alla sesta stagione: «Come potrei fermarmi?»