Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Naruto » È diventato possibile ricreare il Rasengan di Naruto

È diventato possibile ricreare il Rasengan di Naruto

È comune opinione che, sul piano tecnologico, in Giappone siano anni luce davanti a tutti, ma questa volta si sono effettivamente superati. In questi giorni, nel Sol Levante è stata sviluppata una tecnologia in grado di ricreare il Rasengan di Naruto!

No, non stiamo scherzando, con Naruto e con i manga non si scherza mai. Ma cerchiamo di capirne qualcosa.

Rammentiamo però che la creazione di questa tecnologia è solo estetica (purtroppo)!

Ricordiamo innanzitutto cosa sia il Rasengan, per chi non conoscesse ancora bene il manga e l’anime di Naruto. Questa è una tecnica che consiste di manipolare una certa quantità di chakra in mano, fino a ottenere una forma sferica. Una tecnica potentissima, superiore al Mille Falchi, che non necessita di posizioni magiche.

Ciò nonostante, Jiraiya, maestro di Naruto, la definisce come: “una tecnica adatta anche agli scemi!”. Anche se proprio così non è dato che il Quarto Hokage ci mise 3 anni per perfezionarla! La tecnica in questione fu inventata da Minato Namikaze, appunto il Quarto Hokage, trasmessa poi al suo maestro Jiraiya, a Kakashi Hatake ed infine a Naruto Uzumaki. Come sappiamo, quest’ultimo ha sperimentato questa tecnica a un livello nettamente superiore. Il Rasengan, oggi, è arrivato anche a Boruto, suo figlio.

Da quanto comunicato da comicbook.com, adesso è possibile giocare con questa tecnica. Su Twitter sono state pubblicate una serie di immagini e video dove vengono mostrate le mirabilie di questo brevetto. Come viene riportato, infatti, il congegno proietta l’immagine sferica del chakra, color azzurro, che poggia sul palmo della mano. Non è ancora molto chiaro il suo funzionamento, ma sembra davvero strepitoso.

I fan più sfegatati del manga non stanno più nella pelle. Per loro è quasi impossibile non aver desiderato, almeno una volta, poter lanciare un Rasengan! Possiamo dirlo senza alcun problema, adesso, seppur in parte, è davvero possibile!

Leggi anche – Naruto: il creatore dopo tanti anni ha svelato un segreto sulle origini del manga