Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Naruto » I 5 migliori personaggi di Naruto

I 5 migliori personaggi di Naruto

3) Itachi Uchiha

Naruto

Sacrificio. Se c’è un personaggio iconico in Naruto, probabilmente è proprio Itachi Uchiha. Prima odiatissimo infine amatissimo, è uno dei guerrieri in assoluto più abili del mondo dei ninja. Nella prima serie lo conosciamo come traditore, colui che ha sterminato il suo intero clan per provare le sue incredibili doti. Eppure sin dalla prima apparizione è rivestito di un’aura sacra, è ammaliante, affascina con i suoi movimenti flemmatici, intriga la sua espressione enigmatica.

Anche nella seconda stagione continua questo rapporto di fascinazione con lo spettatore, ma la rivelazione delle vere motivazioni del suo gesto, cambiano radicalmente il personaggio ai nostri occhi. Itachi è stato chiamato a una scelta impossibile: tra la sua famiglia e il suo paese, ha scelto quest’ultimo accettando una vita di odio e discredito, prigioniero di un sacrificio estremo, risparmia solo il suo fratellino, unica eccezione alla sua forza incrollabile.

Nella sua figura troviamo combinati due temi cruciali dell’opera: quello politico e quello familiare. Il personaggio assume i caratteri del martire nel suo sforzo titanico di fare la cosa giusta, stretto in un giogo senza scampo.

Pagine: 1 2 3 4 5