Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La musica è una componente fondamentale delle serie tv, non solo quando si tratta di sigle. Provate a immaginare un combattimento senza alcun sottofondo, un momento di suspense senza un ansioso accompagnamento musicale, oppure un lieto fine senza una canzone romantica che aiuti a creare l’atmosfera. Sarebbe assurdo. Gli sceneggiatori di serie tv, come Criminal Minds e Mr.Robot, lavorano sodo per trovare la musica giusta in ogni momento e alcune canzoni vengono preferite ad altre, perché ricche di significato.
Where Is My Mind? dei Pixies ne è un chiaro esempio
Il testo del brano può essere interpretato in decine di modi diversi, ma tutti estremamente interessanti. È proprio grazie a questa particolarità che gli sceneggiatori hanno inserito il successo della band statunitense in film e serie tv. Sicuramente il ricordo più comune è quello dell’ultima scena di Fight Club, in cui il brano compare nella versione originale e regala uno splendido finale al film. Ma ci sono anche varie serie tv, come Mr.Robot e The 4400, in cui Where Is My Mind? è stata scelta, in versione originale o riadattata, per completare alcune scene. Se volete sapere quali sono, ecco i sette titoli.
1) Veronica Mars
Veronica Mars è una delle due serie tv ad aver utilizzato la versione originale di Where Is My Mind? e l’ha fatto alla fine dell’episodio 2×02. Nella puntata in questione, uno scuolabus è precipitato da una scogliera e tutti pensano che l’autista l’abbia fatto per suicidarsi. La figlia dell’uomo non la pensa così e chiede aiuto alla protagonista per dimostrare la sua tesi. Nella scena finale viene ritrovato il cadavere con la scritta Veronica Mars sulla mano, con Where Is My Mind? in sottofondo.