in ,

Tutte le Serie Tv in cui abbiamo sentito Where Is My Mind? dei Pixies

Mr. Robot

La musica è una componente fondamentale delle serie tv, non solo quando si tratta di sigle. Provate a immaginare un combattimento senza alcun sottofondo, un momento di suspense senza un ansioso accompagnamento musicale, oppure un lieto fine senza una canzone romantica che aiuti a creare l’atmosfera. Sarebbe assurdo. Gli sceneggiatori di serie tv, come Criminal Minds e Mr.Robot, lavorano sodo per trovare la musica giusta in ogni momento e alcune canzoni vengono preferite ad altre, perché ricche di significato.

Where Is My Mind? dei Pixies ne è un chiaro esempio

Il testo del brano può essere interpretato in decine di modi diversi, ma tutti estremamente interessanti. È proprio grazie a questa particolarità che gli sceneggiatori hanno inserito il successo della band statunitense in film e serie tv. Sicuramente il ricordo più comune è quello dell’ultima scena di Fight Club, in cui il brano compare nella versione originale e regala uno splendido finale al film. Ma ci sono anche varie serie tv, come Mr.Robot e The 4400, in cui Where Is My Mind? è stata scelta, in versione originale o riadattata, per completare alcune scene. Se volete sapere quali sono, ecco i sette titoli.

1) Veronica Mars

Mr. Robot

Veronica Mars è una delle due serie tv ad aver utilizzato la versione originale di Where Is My Mind? e l’ha fatto alla fine dell’episodio 2×02. Nella puntata in questione, uno scuolabus è precipitato da una scogliera e tutti pensano che l’autista l’abbia fatto per suicidarsi. La figlia dell’uomo non la pensa così e chiede aiuto alla protagonista per dimostrare la sua tesi. Nella scena finale viene ritrovato il cadavere con la scritta Veronica Mars sulla mano, con Where Is My Mind? in sottofondo.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

The Walking Dead 9x12

The Walking Dead 9×12 – La calma prima della tempesta

Luke Perry Ian Ziering

Da Ian Ziering al cast di Riverdale: i messaggi di solidarietà in onore di Luke Perry