in ,

7 Serie Tv che sono dei veri e propri mattoni

L’articolo di oggi potrebbe scatenare qualche polemica, quindi una premessa è d’obbligo. Tra le serie tv presenti in questa lista non viene considerato come elemento principale il valore o il successo, ne troverete alcune che hanno avuto un larghissimo seguito e altre che si sono rivelate dei buchi nell’acqua. Ma non è su questo che punta la nostra attenzione. Nell’articolo di oggi parliamo di serie tv che trovano il loro punto debole nell’eccessiva lunghezza o lentezza con cui diverse storyline sono state affrontate. Mr Robot stiamo parlando con te!!!!

Per alcuni show questo ha rappresentato la fine (come Iron Fist), per altri

uno spiacevole incidente di percorso che non rende la serie tv in questione adatta a tutti i palati (vedi Mr Robot). 

Detto ciò, ecco 7 serie tv in cui la “leggerezza” non è esattamente una caratteristica principale!

1) IRON FIST 

Ultimo in ordine di arrivo dei quattro show Marvel, Iron Fist è stato un vero e proprio buco nell’acqua. Dopo la mezza delusione di Luke Cage, che non è stato in grado di reggere uno show stand alone, l’ultima delle quattro serie in collaborazione con Netflix avrebbe dovuto riservarci qualche sorpresa e invece non è stato così. Trama che si trascina stanca, personaggi poco caratterizzati e cattivi insulsi hanno reso Iron Fist una mezza barzelletta. Una serie tv assolutamente dimenticabile che non lascia nulla allo spettatore. Un vero peccato, considerato che Iron Fist è un personaggio abbastanza complesso e dal quale si poteva trarre una valida costruzione psicologica. 

La serie tv, nel tentativo forse di replicare il successo di Daredevil e Jessica Jones, perde numerosi pezzi strada facendo e risulta pesante già a partire da metà della prima stagione. 

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

bojack horseman

Bojack Horseman è stata eletta miglior prodotto originale Netflix!

The Big Bang Theory: la più macabra teoria dei fan sul padre di Sheldon Cooper