3) The Expanse
The Expanse è una serie tv fantascientifica basata sui romanzi scritti da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey. Lo show, cancellato l’anno scorso dalla rete televisiva Syfy, è ambientato in un futuro lontano e ultra-tecnologico in cui gli uomini hanno già colonizzato l’intero sistema solare. In questo contesto, mentre le Nazioni Unite hanno il controllo della Terra e un gruppo di anarchici ha deciso di rendersi indipendente e risiedere su Marte, la guerra non è poi così lontana. La carenza di beni primari spingerà i due pianeti, Terra e Marte, a reagire.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La rete di produzione Sify ha deciso di rinunciare al progetto malgrado la serie promettesse estremamente bene. Ha infatti vinto numerosi premi e ricevuto critiche positive: è stato definito infatti uno show coerente, capace di seguire l’evoluzione degli eventi e dei propri personaggi con minuziosa attenzione.
Lo serie, dopo essere stata su Netflix, sarà presente dall’8 febbraio su Amazon Prime Video che ne ha acquistato i diritti. Per tale ragione la piattaforma ha deciso di produrre una quarta stagione che sarà rilasciata nel corso del 2019.
5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix