in ,

5 Serie Tv sparite da Netflix che ora puoi vedere su Amazon Prime Video

Modern Family

Quando Netflix decide che è giunto il tempo di far pulizia nel proprio catalogo, noi serializzati viviamo un momento di panico. Di recente alcune delle nostre serie tv preferite sono state infatti rimosse dalla piattaforma di streaming. Tra di esse vi erano Modern Family e Downton Abbey, show estremamente popolari e seguitissimi.

Eppure i motivi che portano Netflix a eliminare dal proprio catalogo alcune serie tv sono molteplici e comprensibili. Solitamente riguardano le licenze ormai scadute o i livelli di popolarità di alcuni prodotti. A favore di una programmazione più recente e originale, la piattaforma reputa opportuno disfarsi dei costi legati a vecchie serie non più rinnovate.

Fortunatamente però non tutto è perduto. Infatti, l’altro gigante dello streaming Amazon Prime Video ha “salvato” dal dimenticatoio alcuni show non più presenti su Netflix. Ormai è guerra fredda tra le due piattaforme che, tra poco, dovranno fare i conti con un altro sistema di distribuzione di film e serie tv, Disney+. Per il momento, ciò che ha realmente importanza è che alcune serie, le quali hanno avuto un ruolo imponente nella storia del piccolo schermo, non siano perse del tutto.

E grazie ad Amazon Prime Video, questi cinque show resteranno a disposizione di molti spettatori ancora a lungo.

1) Modern Family

modern family


La cancellazione di Modern Family dal catalogo Netflix ha causato molto scalpore. Le vicende delle tre famiglie meno ordinarie e più simpatiche d’America ci hanno tenuti incollati allo schermo per ore. Ciò che ha mosso maggiormente gli animi non è stata la rimozione dello show dalla piattaforma streaming in sé, quanto il gesto di cancellare una serie che ha divertito (ed educato) più generazioni.

Modern Family è infatti una di quelle sitcom innovative, capaci di far ridere e pensare. Attraverso una visione umoristica e ironica delle famiglie raccontate nella serie è possibile filtrare il meglio della società contemporanea. In un melting pot in cui ogni forma d’amore, ogni etnia e ogni cultura si incontrano è possibile capire perché Modern Family sia una comedy coi fiocchi, adatta a ogni famiglia.

Fortunatamente è presente sul catalogo di Amazon, dalla prima all’ottava stagione. In attesa che vengano inserite anche la nona e la decima, un rewatch della serie è d’obbligo!

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

suburra

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Tutte le Serie Tv che potete trovare in televisione il 29/01/19