Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mare Fuori » La Classifica delle 10 scene più trash di Mare Fuori 4

La Classifica delle 10 scene più trash di Mare Fuori 4

1) L’uovo con tartufo è l’ultima portata del trash di Mare Fuori 4

Mare Fuori 4 (1200x675)
Edoardo e Teresa in Mare Fuori 4

Fatta di poche parole ma di musica melodica e riprese ravvicinate, è la scena in cui Edoardo pranza con il papà di Teresa, durante l’orario di lavoro in azienda. Presentata così appare quasi una scena comica, ma nulla trasmette questa declinazione. A partire infatti dallo stile della tavola, passando per la presenza di una cameriera, fino alle argute metafore utilizzate dal quasi futuro suocero. Tuttavia la scena risulta a dir poco superflua e poco verosimile, in quanto è chiaro come il signor Polidori non sia realmente d’accordo a dare la sua benedizione ai due innamorati. Anzi, rimanendo in ambito culinario, considera Edoardo quel misero uovo da mangiare, il quale vuole però rubargli il pregiato tartufo da mettere sopra.

Retorica a parte, abbiamo adesso di fronte a noi un ragazzo che fa quasi tenerezza visto l’imbarazzo che prova in una circostanza a lui distante. In ogni caso, conoscendo tutti i suoi precedenti con la moglie Carmela e il suo atteggiamento da latin lover con Teresa, questa sua nuova maschera risulta più che forzata. A conferma di questo c’è sicuramente l’ultimo episodio di Mare Fuori 4. Qui Edoardo, non riuscendo a tollerare di essere controllato dal padre di Teresa, la lascia repentinamente con una lettera e torna da Carmela. Lei alla fine è riuscita a comprarsi il suo amore con i soldi di Don Salvatore. Quando si dice insomma, che al trash non c’è mai fine!

Ma non è finita! La storia del trash continua

Se la storia avesse avuto una fine e tutte le vicende si fossero compiute in senso logico, il pubblico li avrebbe perdonati per tutto il trash sopportato. Tuttavia, la notizia di una quinta stagione non fa tirare alcun sospiro di sollievo sulle sorti di Mare Fuori. Cosa ci aspetterà ancora? Non sono già troppo grandi i nostri protagonisti per essere i detenuti di un minorile? Che ne sarà dei tanto adorati Rosa e Carmine? Visto che la decisione non si può cambiare, staremo in attesa di vedere cosa vorranno raccontarci ancora e in che modo. L’unico vantaggio è che questa volta sembra non dover passare un’eternità per l’uscita della nuova stagione. Dunque non ci si dovrebbe sentire così disorientati come per quest’ultima, uscita decisamente dopo troppo tempo dalla precedente a svantaggio della memoria degli spettatori. Vi lasciamo con un’analisi un tantino più seria, quella della nostra recensione di questa stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5