Vai al contenuto
Home » Lost » 9 Serie Tv da recuperare se non riesci a stare senza Lost

9 Serie Tv da recuperare se non riesci a stare senza Lost

Un'immagine di Lost e From a confronto

Travelers

Travelers
Travelers

Ma rimaniamo su Netflix per proporvi un’altra serie tv che ha a che fare con i viaggi nel tempo. La serie si svolge in un futuro distopico, dove l’umanità è sull’orlo dell’estinzione a causa di disastri ambientali e guerre globali. Per cercare di prevenire questo destino apocalittico, un gruppo di agenti segreti chiamati “Travelers” viene inviato indietro nel tempo, trasferendo la loro coscienza nel corpo di persone che stanno per morire nel presente. In Travelers, infatti la tecnologia avanzata del futuro consente a questi viaggiatori temporali di “rimpiazzare” la coscienza di individui nel momento della loro morte, prendendo così il controllo dei loro corpi. Questi viaggiatori, dopo aver preso possesso delle loro nuove identità, devono continuare a vivere come le persone che hanno sostituito, cercando allo stesso tempo di portare a termine missioni vitali per alterare il corso della storia e prevenire il collasso dell’umanità.

Il tema dei viaggi nel tempo e l’esplorazione del destino e del cambiamento del passato sono centrali sia in Travelers che in Lost. Entrambi esplorano le scelte dei protagonisti e le conseguenze imprevedibili delle loro azioni, mentre cercano di salvare il futuro o risolvere misteri. Il gruppo di viaggiatori in Travelers deve confrontarsi con identità sconosciute, in modo simile ai naufraghi di Lost.

From, che per noi è in assoluto l’erede di Lost (ne abbiamo parlato qui)

Lost
Credits: Paramount+

Dulcis in fundo, eccoci finalmente arrivati a parlare di una serie che sta realmente raccogliendo la tanto temuta eredità di Lost. Parliamo di From, serie di Paramount+ arrivata ora alla sua terza stagione. I motivi? Non solo per la presenza del famoso attore Harold Perrinau, Michael in Lost, come protagonista, ma anche e soprattutto per il senso di mistero e tensione di entrambe le serie tv dove troviamo un gruppo di persone intrappolate in un luogo incomprensibile e pericoloso.

La trama ruota, infatti, attorno a una piccola e inquietante cittadina da cui è impossibile fuggire, situata in un’America rurale e misteriosa.

Chiunque vi entri si trova intrappolato, e risulta incapace di andarsene. Ogni tentativo di uscire si trasforma infatti in un ritorno al punto di partenza, in un ciclo senza apparente via d’uscita. A rendere tutto ancora più sinistro, al calare del sole, strane e mostruose creature emergono dalla foresta circostante, uccidendo brutalmente chiunque non si ripari in casa dietro porte protette da talismani misteriosi. Il protagonista è il vicesceriffo Boyd Stevens, che assume il ruolo di guida per i nuovi arrivati, cercando di mantenere l’ordine nella comunità e di scoprire il segreto della città e delle creature che la abitano. A poco a poco, la serie svela i misteri che circondano la città e le sue origini, sollevando domande su cosa sia realmente questo luogo e se ci sia una via di fuga.

Come in Lost, grande spazio è dedicato allo sviluppo dei personaggi: ogni abitante ha un passato oscuro e dei segreti che vengono lentamente svelati, aspetto che contribuisce a dare spessore al mistero centrale. Se cercate una serie tv che vi restituisca il clima di tensione di Lost ma con tinte più orrorifiche, From è ciò che fa per voi.

Ti è piaciuto questo articolo? Su Hall of Series Discover trovi ogni settimana contenuti come questo. E senza che debbano capitarti davanti per caso: ti avvisiamo noi quando escono. C’è anche una funzione ‘consulente di visione’ per indirizzare al meglio le tue scelte e farti perdere meno tempo. Non c’è pubblicità, e gli articoli sono tutti su una pagina (e non su 6 pagine, come questo). Se vuoi accedere a tutti questi vantaggi insieme e sostenere il nostro lavoro, ti aspettiamo qui: la prova di 30 giorni è gratuita!

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5 6