in

10 momenti cruciali della prima stagione di Lost

Lost

Una Serie Tv lunga e ricca di misteri come Lost presenta innumerevoli momenti di svolta i quali, per la comprensione di determinate dinamiche della trama, possono essere definiti addirittura crucialiLa prima stagione, lunga 24 puntate, è inevitabilmente soltanto l’inizio della lunga lista di misteri che accompagnerà gli spettatori per altre cinque stagioni; senza alcun dubbio l’impatto di queste puntate è devastante, anche perchè ci sono numerosi momenti in cui la storia cambia completamente la direzione che aveva preso fino a quel momento, rendendosi in questo modo perennemente avvincente. Vediamo dunque quali sono i momenti cruciali.

1) Lo schianto, 1×01lost

Evento introduttivo della storia, oltre che motivo che permette ai personaggi di conoscersi: Lost inizia con un momento cruciale.

Infatti, lo schianto del volo 815 sull’isola è già avvenuto quando iniziano a intravedersi i personaggi sulla spiaggia, mentre ne conosceremo i dettagli soltanto attraverso le ricostruzioni nelle puntate successive. Inoltre, l’episodio pilota è raccontato dal punto di vista di Jack: questa scelta è un altro momento cruciale, perchè segna l’individuazione di uno dei protagonisti principali.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Queerbaiting

Queerbaiting: cos’è e quali Serie Tv lo fanno

dragon ball olimpiadi

Olimpiadi 2020: da Dragon Ball arriva l’ambasciatore ufficiale dell’evento