in ,

Tutte le indiscrezioni che abbiamo raccolto sulla seconda stagione di Jessica Jones

Jessica Jones

Jessica Jones ci ha conquistati nella prima stagione della Serie. Sarà stato il suo discutibile comportamento o le sue strane abitudini? Probabilmente tutti gli elementi che la rendono così particolare! I primi episodi della Serie non ci sono bastati: vogliamo di più. Abbiamo ritrovato la supereroina in The Defenders e abbiamo aspettato tanto per la seconda stagione di Jessica Jones. Finalmente è qui: domani 8 marzo su Netflix saranno disponibili i 13 episodi della seconda stagione! In questo articolo abbiamo raccolto tutte le indiscrezioni in merito alle nuove avventure di Jessica Jones!

Non sono stati rivelati molti dettagli relativamente alla trama dei nuovi episodi. Sicuramente la nuova stagione sarà intensa e personale, ed esplorerà il passato della protagonista. Ci saranno infatti nuovi flashback, confermati  dal ritorno di Liz Cappuccino nei panni di una Jessica adolescente… Ma non solo!

Netflix jessica jones

I nuovi villain. Nella prima stagione abbiamo visto Jessica Jones alle prese con il suo demone personale, Kilgrave. Dopo averla torturata fisicamente e psicologicamente, la supereroina è riuscita a ottenere la sua vendetta. Melissa Rosenberg, showrunner della Serie, ha dichiarato durante un’intervista con Entertainment Weekly che nella seconda stagione ci saranno numerosi villain:

Antagonisti, al plurale. Nessuno potrà battere David Tennant nei panni di Kilgrave, Il grosso errore sarebbe infatti quello di tentare di ripeterlo.

Il ritorno di Kilgrave. Nel corso della realizzazione dei nuovi episodi sono state rilasciate alcune immagini promozionali. Una di queste ritrae Jessica Jones e Kilgrave. Secondo diversi rumor, il villain non sarà più nei paraggi ma causerà molto stress nella mente di Jessica. È probabile che ritorni attraverso dei flashback.

jessica jones

La misteriosa IGH Company. Jessica e Trish nella scorsa stagione hanno ottenuto alcune informazioni in merito a un misteriosa organizzazione, la IGH Company. La compagnia forniva delle strane pillole a Will e, probabilmente, ha avuto a che fare con l’acquisizione dei poteri da parte di Jessica. Nei nuovi episodi la IGH Company sarà importante e potrebbe far oscillare la trama tra il presente e il passato della protagonista.

Tutti sanno del potere di Jessica. Abbiamo conosciuto Jessica nei panni di un’investigatrice privata che viveva in un appartamento minuscolo e disordinato. Ma non è solo questo: l’abbiamo anche vista combattere i cattivi. La sua anonimità è ormai a rischio e lo si può leggere nella sinossi rilasciata da Netflix:

L’investigatrice privata Jessica Jones (Krysten Ritter) di New York inizia a rimettere insieme la sua vita dopo aver ucciso il suo tormento, Kilgrave. Conosciuta ora nella città come un’assassina con i superpoteri, un nuovo caso le permetterà di confrontarsi con chi è davvero mentre scava profondamente nel suo passato per esplorare i motivi che l’hanno resa ciò che è.

Migliori storyline per Trish, Malcolm e Hogarth: nella nuova stagione di Jessica Jones torneranno anche altri personaggi conosciuti negli episodi precedenti, oltre a Kilgrave. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Krysten Ritter ha dichiarato:

Dovrete considerare il mondo oltre la testa di Jessica. Daremo a Hogarth (Carrie-Anne Moss), Trish (Rachel Taylor) e Malcolm (Eka Darville) l’opportunità di sviluppare i loro personaggi, così il nostro mondo sarà un po’ più grande.

Dare maggior attenzione a questi tre personaggi non significa però togliere spazio a Jesscia, come confermato dalla stessa attrice.

I nuovi personaggi: nella seconda stagoine di Jessica Jones conosceremo dei nuovi personaggi. Ecco di chi si tratta:

  • Oscar – Sarà interpretato da J.R. Ramirez e vestirà i panni del nuovo proprietario dell’edificio dove abita Jessica. Secondo diversi rumor Oscar sarà un padre premuroso: il figlio si innamorerà di Jessica e dei suoi poteri. Il padre, però, vorrebbe evitare situazioni non gradite e inizierà a inasprirsi nei confronti della supereroina. Vorrebbe lasciare suo figlio fuori dai guai.
  • Ingrid – Interpretata da Leah Gibson, sarà una ragazza sui trenta dai capelli scuri abituata a vivere per strada. Il personaggio sarà bisessuale. In molti credono che Ingrid possa essere un nome in codice per Mary Alice Walker, nota come Typhoid Mary. Affetta dal disturbo della personalità, Mary è molto tranquilla mentre Typhoid è brutale e sadica.
  • Dr. Kirby – Uomo sulla sessantina, scienziato e libero pensatore. Il personaggio potrebbe riferirsi al Dr. Karlin Malus, esperto di biologia con l’ossessione dei superpoteri.
  • Presley – Uomo sui trent’anni di origine africana. È intelligente e sicuro di sè.

Infine, conosceremo il nuovo personaggio (di cui si sa ben poco) interpretato dalla pluripremiata Janet McTeer. Il suo ruolo è ancora sconosicuto e rappresenta uno dei più grandi misteri della seconda stagione di Jessica Jones. Netflix e Marvel hanno rivelato che il personaggio sarà importante e avrà un forte impatto sulla vita di Jessica. Secondo alcuni rumor, Janet McTeer potrebbe vestire i panni della madre della protagonista. Nella prima stagione abbiamo visto, per qualche istante, la madre di Jessica. Potrebbe essere sopravvissuta all’incidente e il cambiamento fisico potrebbe spiegare la sua ricomparsa.

Jessica sarà sempre Jessica. La supereroina ha più volte ripetuto di non aver bisogno di nessuno e allontana costantemente le persone da se stessa. Abbiamo però avuto modo di vedere che in realtà ha bisogno delle persone che la circondano (che siano amici o super-amici). Melissa Rosenberg, in un’intervista con Deadline, ha dichiarato:

[Jessica] ha finito per trovarsi in un posto completamente diverso rispetto a dove tutto ha avuto inizio. Sarà ancora Jessica Jones, questo non cambierà. Continuerà a bere e a fare errori, a gettare accidentalmente gente sui binari del treno. Ma qualcosa è cambiato per lei.

Il conto alla rovescia è finito: la seconda stagione di Jessica Jones sarà disponibile da domani su Netflix, con l’aggiornamento del catalogo di marzo. Sebbene non ci siano molti dettagli in merito alla trama dei nuovi episodi, le premesse sembrano essere comunque molto buone. La forza di Jessica tornerà sullo schermo, trasmessa anche da tutti i volti femminili che hanno diretto i nuovi episodi: ogni episodio della seconda stagione sarà infatti diretto da una donna.

Leggi anche – Jessica Jones: l’antieroina che ci piace

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Rose Leslie non vuole spoiler. E quando Kit Harington legge il copione di Game of Thrones, lo costringe a fare questo

Dexter

La nona stagione di Dexter si farà?