Vai al contenuto
Home » Il regista nudo » 5 Serie Tv Netflix di cui si sta parlando pochissimo » Pagina 2

5 Serie Tv Netflix di cui si sta parlando pochissimo

2) Cannon Busters

Basata sul fumetto di LeSean Thomas, Cannon Busters è stata realizzata dalla collaborazione tra gli studi di animazione Satelight e Yumeta, ma all’inizio il progetto è stato lanciato grazie a una campagna su Kickstarter e con l’aiuto di Tim Yoon, produttore di The Legend of Korra.

Siamo in un mondo fantasy-futuristico dove gli esseri umani convivono con diverse creature. Philly The Kid è un giovane ragazzo con una capacità rigenerativa che lo rende praticamente immortale e ha un’enorme taglia sulla sua testa. Un giorno incontra l’androide Samberry e il robot Casey e, spinto dalle circostanze, viene costretto ad aiutarli a ritrovare Kelby, il proprietario di Samberry e principe ereditario del regno di Botica, scomparso senza lasciare traccia.

L’anime ha una grande commistione di generi che vanno dal fantasy al post apocalittico, per poi aggiungere un po’ di western e i mecha tanto cari al pubblico giapponese. Nonostante le premesse originali, Cannon Busters finisce per avere situazioni che risultano ripetitive e non portano a un reale sviluppo dei personaggi. Non si spinge mai oltre il suo essere un anime stravagante e purtroppo le animazioni ben fatte non bastano a mantenere vivo l’interesse per la serie fino alla fine.

Pagine: 1 2 3 4 5