in ,

Il Commissario Montalbano – La puntata di Porta a Porta dopo l’episodio sui migranti ha alzato un polverone

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano

Lunedì 11 febbraio tornerà sull’emittente televisiva Rai una delle serie televisive più amate dagli italiani: il Commissario Montalbano. Una storia d’amore che è arrivata alla sua tredicesima stagione.

La prima puntata, intitolata “L’altro capo del filo” e trasposizione del romanzo del 2016 dell’autore  e creatore dello show Andrea Camilleri, affronterà un argomento molto vicino alle politiche attuali.
La città immaginaria siciliana, Vigata, si troverà di fronte allo sbarco di alcuni migranti che attraccheranno al porto della città. Un numero consistente di persone per una piccola città che vedrà la partecipazione di tutti gli uomini del commissariato guidato da Salvo Montalbano.

Per gestire al meglio l’emergenza, vedremo il protagonista salire a bordo dell’imbarcazione per supervisionare le operazioni. Nel corso della puntata ci saranno però momenti di agitazione dovuti alla morte di una donna siciliana. Le indagini, comandate dal Commissario Montalbano, vedranno anche coinvolti i nuovi arrivati a Vigata.

Secondo una voce interna riportata dal giornale Repubblica, l’argomento trattato in questa puntata ha iniziato a far discutere i dirigenti all’interno dell’emittente televisiva, i quali starebbero cercando di trovare una soluzione. Il motivo è molto semplice: evitare un secondo “caso Baglioni” che ha fatto discutere per diversi giorni.

Montalbano

Da quanto viene riportato dalle indiscrezioni, la Rai avrebbe deciso di far andare in onda una puntata speciale di Porta a Porta, subito dopo gli episodi de il Commisario Montalbano, sfruttando le elezioni regionali in Abruzzo. Una decisione che ha fatto insospettire, essendo in programmazione Fabio Fazio con il suo consueto programma “Che tempo che fa“; una situazione che sta facendo scatenare nelle ultime ore un dibattito politico fra le varie parti.
Teresa De Santis, direttrice di Rai1, ha però dichiarato che non c’è alcuna preoccupazione per le puntate di Montalbano. 

Non ci resta dunque che aspettare l’11 febbraio.

LEGGI ANCHE: Perché sarebbe un crimine non guardare il Commissario Montalbano

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

breaking bad

Dean Norris ha scambiato Twitter per Google. E ha fatto una figuraccia imbarazzante

The Big Bang Theory

Com’è cambiato George Cooper da The Big Bang Theory a Young Sheldon