in

I Simpson hanno davvero previsto il futuro?

I Simpson

I Simpson ci fanno compagnia da anni, ma probabilmente la maggior parte della gente non ha minimamente fatto caso a delle strane coincidenze che hanno visto questa Serie Tv animata prevedere certe situazioni che si sarebbero realizzate davvero a distanza di anni.

Coincidenze? Può darsi, ma non va omesso il fatto che questa Serie è nota per avere un “fiuto particolare” a proposito di invenzioni, avvenimenti e scandali.

Che ci crediate o che siate scettici, vediamo insieme alcune situazioni in cui i Simpson si sono rivelati dei veggenti fuori dal comune!

1. Nel 2008 Homer ha avuto a che fare con le macchine per votare che hanno dirottato il suo voto per Obama su McCain; nel 2012 ci sono stati davvero degli scandali a proposito di voti dirottati.

simpson

2. Nel 1992 Herb Powell inventa il traduttore di pianto infantile; nel 2013 viene creata un’app che ha lo stesso scopo.

3. In un episodio del 1993 la coppia di addestratori Gunter ed Ernst (parodia di Siegfried e Roy, un duo che si esibiva a Las Vegas) viene attaccata durante il suo show. Nel 2003, tutto ciò accade davvero.

4. Nel 1995 il ragazzo di Lisa riesce a comunicare a distanza grazie ad un orologio digitale; nel 2013 viene creata la Samsung Galaxy Gear.

5. Nel 1994 l’ingrediente segreto in un episodio dei Simpson era la carne di cavallo; nel 2013 c’è stato lo scandalo Spanghero che riguardava la carne di cavallo nascosta nelle lasagne.

simpson

6. Nel 1997 il professor Fink inventa il copri-orecchie a forma di hamburger; nel 2013 viene creato anche nella realtà.

7. In un episodio del 1991 Ringo Starr risponde alle lettere dei fan decenni dopo averle ricevute; nel 2013, è stato Paul McCartney a rispondere a delle fan che avevano tentato di contattarlo nel 1963.

8. In un episodio del 1998 alcuni bambini giocano con un simulatore di lavoro agricolo; nel 2009 viene creato Farmville.

9. Nel 1994 compare un correttore automatico che “non capisce” bene ciò che il proprietario voleva dirgli. Adesso, nel 2016, al vostro correttore non capita ancora di sbagliare?

10.  Nel 1995, in un episodio ambientato nel futuro, nel college frequentato da Lisa i bibliotecari sono dei robot. Nel 2011 a gestire la biblioteca dell’Università di Chicago sono proprio delle intelligenze artificiali.

simpson

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Eleven

Gli 11 momenti più epici di Eleven

La giornata tipo di un fan di The Walking Dead prima della puntata