Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » I Simpson » I Simpson – I Re Acuti rivivono a Dublino [VIDEO]

I Simpson – I Re Acuti rivivono a Dublino [VIDEO]

Prendete 4 ragazzi, qualche strada di Dublino e la canzone più carina di sempre: il successo non può che essere assicurato. Soprattutto se ci sono I Simpson di mezzo.

Una delle band più amate tra quelle conosciute nel cartoon è stata omaggiata tra le strade di Dublino. Parliamo de “I Re Acuti” con la loro Bimba a Bordo.

Le strade irlandesi sono sempre state affascinanti, ma questi ragazzi si sono spinti oltre.

In fondo non è nulla di straordinario direbbe qualcuno. Sono solo quattro tizi, ancora sconosciuti al mondo che, magari per divertimento, hanno iniziato ad intonare una canzone tanto orecchiabile. In sostanza nulla di particolare, ma delle volte le cose più semplici riescono a diventare virali.

Ecco il video pubblicato su Twitter:

Per i più nostalgici però, dato che avete sentito la versione originale della canzone, ecco a voi il testo da poter leggere e canticchiare anche voi:

Bimba a bordo

ovunque andrò

di fianco al mio finestrino

il tuo musetto è un dolce per me

incollato di caramelle

lascia che apra la mia cappotte

che il sole ci doni il suo calor

prometto che ti porterò

per sempre a bordo del mio cuor

la mia bimba a bordo

Sempre per i più nostalgici o almeno per chi non ricordasse la storia del gruppo de I Re Acuti, cerchiamo di rinfrescarvi la memoria così.

Un quartetto vocale questo composto da Homer, Apu, il direttore Skinner e il commissario Winchester, il quale poi fu rimpiazzato da Barney. Oddio “rimpiazzato” è un parolone, ma tornando a noi. L’episodio che mostrò la band fu quella di apertura della quinta stagione.  Era l’estate dell’85 e i Re Acuti si ritrovarono a cantare la canzone migliore di tutti i tempi “Bimba a Bordo”. Dal testo semplice e dolce, ispirato dagli adesivi per auto che informano proprio del trasporto di bambini.

L’ennesimo successo strepitoso ed intramontabile dei Simpson!

Leggi anche: I Simpson hanno permesso a uno studente universitario di pagarsi gli studi