in

Il Finale di How I Met Your Mother era chiaro sin dalla prima puntata. Possibile che nessuno l’abbia mai notato?

 

Il finale di How I Met Your Mother è una delle cose più chiacchierate nella storia delle Serie Tv. Noi, per esempio, abbiamo parlato di come How I Met Your Mother sia una storia vera, in questo articoloMa c’è una cosa relativa al Finale di How I Met Your Mother di cui sorprendentemente non si è praticamente mai discusso. E riguarda il fatto che in realtà, leggendo tra le righe, il Finale stesso fosse chiaro sin dal sesto minuto della prima puntata.

Chiariamo: abbiamo parlato di Finale di How I Met Your Mother per semplificare e per evitare spoiler nel titolo, ma quando diciamo che il Finale, leggendo tra le righe, era chiaro sin dalla prima puntata, ci riferiamo semplicemente all’epilogo Ted-Robin. Quindi non anche alle evoluzioni di Marshall, Lily, Barney e Tracy.

Veniamo al punto. Al sesto minuto della prima puntata di How I Met Your Mother, c’è una scena clou, forse fin troppo sottovalutata, che si svolge nel solito pub MacLaren’s. 

I due si confrontano al bancone del bar, quando Ted, ad un certo punto, comincia con uno dei suoi monologhi:

Marshall è riuscito a trovare l’amore della sua vita, e anche se fossi pronto e non lo sono, allora direi ‘Ok, è il momento, lei dove si trova?’

E lei era là. 

 

Fu come nei vecchi film, nei quali il marinaio vede la ragazza in una sala da ballo affollata, si volta verso l’amico e gli dice: La vedi quella? Un giorno io la sposerò.

Analizziamo bene quello che è successo durante l’inizio della prima puntata di How I Met Your Mother. Ted, di fatto, ci anticipa quello che succederà alla fine della serie. Scomponendo le frasi, il risultato è chiarissimo. “Dov’è l’amore della mia vita?” “Lei era là” “Un giorno io la sposerò” (che non è proprio ciò che succede nel finale di serie, ma è quello che si presuppone succeda dopo la fine della serie, visto che con la conclusione di How I Met Your Mother gli autori ci hanno fatto palesemente intendere che Ted e Robin passeranno il resto della loro vita insieme).

Il dettaglio di cui parliamo, in effetti, coesiste e coincide perfettamente con un’altra cosa che abbiamo scoperto a posteriori: gli autori avevano deciso il finale da dare alla serie ancor prima di cominciarla, tant’è che agli attori che interpretavano i figli di Ted, la scena finale in cui lo esortano a ritornare da Robin, è stata fatta girare già all’inizio della serie stessa ed è stato chiesto agli stessi attori di mantenere il segreto (che loro si sono tenuti per nove lunghi anni), perchè gli autori temevano che facendogliela girare dopo, i ragazzi sarebbero ‘invecchiati’ e non sarebbero più risultati credibili come giovani figli di Ted.

Insomma, noi siamo rimasti sbalorditi. In pratica, quei furbacchioni degli autori di How I Met Your Mother, ci hanno voluto dare sin dai primi minuti della prima puntata un indizio palesissimo su come sarebbe andata a finire la storia. Talmente palese da essere risultato pressochè invisibile. 

LEGGI ANCHE – Il punto debole di HowIMetYourMother

Passate anche dai nostri amici di E alla fine arriva mamma!, I ragazzi del MacLaren’s Pub, How I met your mother – HIMYM , How i met your mother: la storia di un’amicizia.

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Calendario Serie Tv 2017: Marzo, Aprile e Maggio

IL CALENDARIO DELLE SERIE TV – Tutte le date d’uscita Usa di Marzo, Aprile e Maggio 2017!

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 13×14: il lieto fine non esiste